Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAnzianiVecchio Cra: messa in sicurezza e vigilanza
Red 14 novembre 2018
Previsto come da programma l’avvio degli interventi preliminari di messa in sicurezza del vecchio immobile di Viale della Resistenza. Lavori che prevedono misure per non ammalorare ulteriormente le coperture, ripristinare le recinzioni degradate e garantirne la vigilanza
Vecchio Cra: messa in sicurezza e vigilanza


ALGHERO - Previsto come da programma l’avvio degli interventi preliminari di messa in sicurezza del vecchio immobile del Centro anziani di Viale della Resistenza. Lavori che prevedono misure per non ammalorare ulteriormente le coperture, ripristinare le recinzioni degradate e garantirne la vigilanza. Nelle scorse settimane, infatti, i vecchi locali avevano subito la visita di qualche vandalo, che fortunatamente non aveva comportato grossi danni.

«Come già concordato in fase di analisi in conseguenza dei problemi strutturali evidenziati sul vecchio immobile, non più in grado di accogliere il Centro residenziale anche a causa delle mutate normative, in attesa di definirne l'effettivo utilizzo futuro, che rimarrà vincolato a servizi per la città, si procede come stabilito a garantire sicurezza all’intero edificio» si legge nella nota di Porta Terra. Gli uffici del settore opere pubbliche e manutenzioni - così come annunciato già da qualche giorno anche ai sindacati [LEGGI] - intervengono sulle recinzioni con installazione di manufatti metallici e nel contempo a preservare la rimanenti attrezzature custodite all’interno. Previsto anche un servizio di vigilanza.

Il programma degli interventi si muove di pari passo con la determinante opera di riqualificazione e miglioramento strutturale nell'ex Ostello della gioventù di Fertilia, oggi casa di riposo diffusa per anziani. La cosiddetta “fase-2”, conseguente alla poderosa messa in sicurezza generale della struttura eseguita a Fertilia negli ultimi mesi ad opera dell'Amministrazione comunale, come da tabella di marcia include le opere nel vecchio Centro anziani. Si tratta degli interventi più urgenti, già oggetto di approfondimento con gli uffici, per preservare l’immobile.
Commenti
18:26
Giovedì pomeriggio, musica e allegria nella sala all´interno del Centro residenziale anziani di Fertilia, a cura dell´associazione guidata da Giancarlo Sanna. Attesi Pierpaolo Floris, Italia Sanna, Giusy Sanna, Daniele Cambule, Silvia Meloni, Gabriele Esposito, Mario Mulas e la scuola di ballo Edgar Latino
© 2000-2018 Mediatica sas