Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroPoliticaViabilità › Cedrino: in arrivo 200mila euro
Red 22 novembre 2018
«Attenuiamo i problemi di isolamento», sottolinea l´assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, puntando l´attenzione sui territori comunali di Oliena e Dorgali
Cedrino: in arrivo 200mila euro


OLIENA - Attenuare i disagi dei Comuni di Oliena e Dorgali dopo il blocco del ponte di Oloè e di quello romano di Pappaloppe. Con questo obiettivo, la Giunta regionale, su proposta dell’assessore dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, ha deliberato di stanziare 200mila euro per interventi urgenti, che risolvano la questione dell’attraversamento del Fiume Cedrino.

«Una situazione grave – spiega Balzarini - che abbiamo deciso di affrontare programmando la somma destinata in variazione di bilancio alla realizzazione di opere tese a risolvere situazioni di pregiudizio della pubblica incolumità e di isolamento derivanti dall’assenza di adeguate infrastrutture di collegamento. In questo caso, abbiamo due comunità, quella di Oliena e quella di Dorgali, che da tempo subiscono un pesante isolamento a causa del crollo del ponte di Oloè e della sua interdizione decisa dalla Procura di Nuoro, peggiorato dalla recente chiusura del ponte di Pappaloppe, anche questa avvenuta per motivi di sicurezza. Una situazione non più accettabile – conclude il titolare dei Lavori pubblici – su cui interveniamo stanziando 200mila euro e affidando la realizzazione degli interventi al Comune di Oliena».
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas