Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › «La 4 corsie si farà»: hashtag di Salvini
Red 22 novembre 2018 video
«La quattro corsie Sassari-Alghero si farà!», ha promesso il Vicepremier posando a Olbia con un cartello accanto al consigliere comunale algherese Michele Pais
«La 4 corsie si farà»: hashtag di Salvini


ALGHERO - Bagno di folla per Matteo Salvini in Sardegna. Il vicepremier, in vista delle Elezioni regionali in programma nel febbraio 2019, ha partecipato oggi pomeriggio (giovedì) a due incontri pubblici, all'auditorium della stazione di Olbia marittima ed all'ExMè di Nuoro, per poi partecipare all'inaugurazione della sede Lega Ogliastra a Tortolì ed alla cena organizzata in un hotel ristorante di Girasole, in località Tradala. Venerdì invece visiterà un immobile confiscato alla criminalità organizzata a Villasimius e parteciperà alla presentazione del 34esimo Congresso del Psd'Az a Cagliari; poi sempre nel capoluogo isolano effettuerà un sopralluogo nelle aree colpite dall'alluvione, per poi chiuderà con un pranzo in un ristorante di Capoterra.

«Non vinceremo, ma stravinceremo le elezioni di febbraio», ha dichiarato il leader leghista, che si è detto fiducioso per l'entusiasmo rilevato e che domani parteciperà ad un tavolo organizzato dalla Coalizione di Centrodestra, che deve ancora designare il suo candidato presidente: «Il candidato governatore e i candidati consiglieri non li sceglie qualcuno a tavolino a Milano o a Roma, ma li scelgono i sardi e io mi metto a disposizione».

Ad Olbia, a margine dell'incontro, Salvini ha incontrato il consigliere comunale algherese Michele Pais, facendosi fotografare con un cartello tanto semplice, quanto esplicativo: «La quattro corsie Sassari-Alghero si farà!». Un impegno che Alghero e tutto il nord ovest dell'Isola attendono che si trasformi nel via (e non nell'ennesimo V.I.A.) ai lavori per il Lotto 1 della Strada statale 291. Intanto, dopo le scritte e i manifesti non certo amichevoli visti a Cagliari, si sono registrate oggi anche contestazioni a Nuoro, dove il vicepremier ha trovato ad attenderlo anche un gruppo di manifestanti che, intonando il canto partigiano “Fischia il vento”, ha sventolato le bandiere di Potere al popolo ed issato cartelli con su scritto «Mai con Salvini». Comunque, il tour di Matteo Salvini nell'Isola continua.

Nella foto: un momento dell'incontro olbiese
Commenti

22:10
Il candidato di Alghero alle elezioni regionali di febbraio, già consigliere comunale, annuncia sui social la decisione di ritirare la propria candidatura. «Motivi personali e professionali»
10/12/2018
Quello che accade in queste giornate nel Centrodestra regionale è chiaro: Forza Italia, sondaggi alla mano, teme la debacle elettorale e tenta in tutti i modi di far saltare la candidatura di Cristian Solinas. Ma il caos politico nasconde una resa dei conti tutta interna a Forza Italia, che rischia di trascinare con se anche Riformatori e Udc
13:12
Scricchiola sempre più la candidatura di Solinas (Psd'Az) ma Tore Piana gli fa da scudo. «Con Zedda e il Pd alla Regione, per il nord Sardegna sarebbe la fine, affonderebbe. Si metta fine e si dica basta al Cagliari centrismo portato avanti dal Pd e da Pigliaru»
© 2000-2018 Mediatica sas