Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAssociazionismo › I Lions Alghero si occupano di dissesto idrogeologico
Red 23 novembre 2018
Uno degli obiettivi strategici sul tema dell’ambiente del Lions International è quello di proteggerlo per il benessere di tutta la comunità. Tra le aree di interesse internazionale per l’anno sociale 2018-2019, oltre al diabete, al cancro pediatrico, alla vista, alla fame, il quinto ambito è quello dell’ambiente
I Lions Alghero si occupano di dissesto idrogeologico


ALGHERO - Uno degli obiettivi strategici sul tema dell’ambiente del Lions International è quello di proteggerlo per il benessere di tutta la comunità. Tra le aree di interesse internazionale per l’anno sociale 2018-2019, oltre al diabete, al cancro pediatrico, alla vista, alla fame, il quinto ambito è quello dell’ambiente. Molti service saranno improntati su questi cinque argomenti.

In un momento in cui il sistema ecologico è a rischio, sensibilizzare ed informare diventa fondamentale ed eticamente giusto. Anche i giovani Lions, i Leo, si occupano di natura e di salvaguardia dell’ecosistema con la prospettiva di proteggere e di valorizzare la natura e di rendere sostenibili le risorse a disposizione. Il Lions club Alghero dedica una prima serata al tema dell’ambiente con un incontro in cui due esperti tratteranno il tema del dissesto idrogeologico che, in particolare, in Sardegna, continua a creare danni, distruzione e troppo spesso vittime.

Il geologo Giovanni Tilocca, docente di geografia e ricercatore, terrà una relazione sulle conseguenze del dissesto e sui problemi e la natura dell’erosione costiera. Seguirà l’intervento del funzionario del Dipartimento meteo climatico dell’Arpa Sardegna che parlerà del ruolo della Protezione Civile. L’appuntamento è oggi (venerdì), alle 19.30, al ristorante “Al Refettorio”. Per ulteriori informazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web lionsclubalghero@tiscali.it.
Commenti
14/2/2019
Fabio Bruno, Stefano Campus, Bebella Farris, Renato Giglio, Carlo Ibba (noto Gibò), Giuseppe Mancino, Lorenzo Marcias, Giuseppe Musu (Peppinetto), Teresa Oltremare, Chiara Rosnati ed Anna Serusi sono gli undici eletti nel nuovo Consiglio del Comitato di quartiere
© 2000-2019 Mediatica sas