Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › «Freschezza ed esperienza, Zedda vincente»
S.O. 24 novembre 2018
Il sindaco di Alghero, Mario Bruno, si complimenta pubblicamente col collega di Cagliari per aver sciolto la riserva alla candidatura per la Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna
«Freschezza ed esperienza, Zedda vincente»


ALGHERO - Il primo cittadino di Alghero, impegnato a Bari per la prima Conferenza della Famiglia, ha sentito ieri sera telefonicamente il collega sindaco di Cagliari e gli ha inviato questo messaggio. È stato proprio Bruno, insieme al Responsabile Enti Locali del Pd, Matteo Ricci, nello scorso mese di ottobre ad Alghero, tra i primi a chiedere pubblicamente la candidatura di Massimo Zedda a Presidente della Regione e a sottoscrivere l’appello insieme ai colleghi sindaci. Ecco il testo della nota.

Grazie Massimo,
come ho avuto modo di dirti ad Alghero pochi mesi fa, la determinazione, i risultati concreti e visibili a tutti, l'impegno e il rapporto diretto che hai voluto e saputo instaurare, da sindaco, con i tuoi concittadini penso potranno essere il perno vincente su cui costruire un nuovo orizzonte per la Sardegna e i Sardi. La tua generosa adesione alla nostra richiesta e la presenza così massiccia a Milis conferma il sostegno convinto dei Sindaci a un nuovo percorso collettivo per la nostra Sardegna. Chi più di un Sindaco che quotidianamente affronta immerso tra i concittadini l’impegno, le difficoltà a volte pesantissime, le responsabilità immani, può farsi carico di questo difficile momento per dare una prospettiva concreta alla nostra Isola? E per di più lo possiamo fare insieme. Le sfide che ci attendono sul lavoro che non c’è e che si può creare, sui diritti e sulla giustizia sociale, sulle sfide per combattere lo spopolamento o quelle per una sanità che funzioni e una continuità territoriale che ci porti ad essere meno isolati e più cittadini del mondo, possono essere affrontate considerando la Regione non più un luogo centralistico di potere, ma un sistema di autonomie locali diffuso. Dobbiamo e possiamo essere un modello anche per le altre regioni. Ecco, penso che la tua freschezza e la tua esperienza sia una dote formidabile e vincente, un patrimonio su cui credere per il presente e il futuro della Sardegna. E ci sarà un “noi collettivo” che insieme a te, dal nord al sud, al centro dell’isola, affronterà questa nuova sfida vincente. Insieme. Buon lavoro reciproco.
Commenti
22:10
Il candidato di Alghero alle elezioni regionali di febbraio, già consigliere comunale, annuncia sui social la decisione di ritirare la propria candidatura. «Motivi personali e professionali»
10/12/2018
Quello che accade in queste giornate nel Centrodestra regionale è chiaro: Forza Italia, sondaggi alla mano, teme la debacle elettorale e tenta in tutti i modi di far saltare la candidatura di Cristian Solinas. Ma il caos politico nasconde una resa dei conti tutta interna a Forza Italia, che rischia di trascinare con se anche Riformatori e Udc
13:12
Scricchiola sempre più la candidatura di Solinas (Psd'Az) ma Tore Piana gli fa da scudo. «Con Zedda e il Pd alla Regione, per il nord Sardegna sarebbe la fine, affonderebbe. Si metta fine e si dica basta al Cagliari centrismo portato avanti dal Pd e da Pigliaru»
© 2000-2018 Mediatica sas