Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Regionarie M5s, ecco tutti i presidenti
Red 26 novembre 2018
Fino alle 22 di oggi, si può votare il candidato presidente del Movimento 5 stelle per le Elezioni Regionale di febbraio 2019. ventisei i candidati in lizza, tra loro, l´algherese Salvatore Bussu
Regionarie M5s, ecco tutti i presidenti


ALGHERO – Hanno preso il via alle 10, sulla piattaforma Rousseau, le votazione on-line per eleggere il candidato presidente che correrà per il Movimento 5 stelle alle Elezioni Regionali in programma nel febbraio 2019. La scelta di nuove consultazioni telematiche si è resa necessaria dopo il passo indietro di Mario Puddu, il sindaco di Assemini che aveva vinto la precedente tornata, ma che poi ha rinunciato a causa di una condanna ad un anno in primo grado.

Si può votare fino alle 22, ma poi non ci sarà un risultato definitivo. Infatti, visto il numero dei candidati, i cinque più votati si ritroveranno a confronto in un secondo turno, che sarà quello decisivo per l'indicazione del candidato presidente. Sono ventisei i candidati in lizza e tra questi c'è anche un algherese, il 49enne Salvatore Bussu.

Solo due le donne candidate, la 56enne di Assemini Maria Carmela Deidda e la 56enne di Quartu Sant'Elena Anna Sulis. Questi gli altri candidati: il 61enne di Orani Tonino Bande, il 56enne di Sarroch Ivano Botticini, il 52enne di Sassari Marcello Cherchi, il 49enne di Quartucciu Gianluca Demontis, il 58enne di Sestu Francesco Desogus, il 60enne di Sant'Antioco Giorgio Dessì, il 31enne di Porto Torres Donato Forcillo, il 42enne di Assemini Pierluigi Lavra, il 38enne di Elmas Gianluca Mandas, il 53enne di Sant'Antioco Gianfranco Massa, il 59enne di Sedilo Giuseppe Meloni, il 53enne di Cagliari Michele Ortu, il 30enne di Cagliari Benedetto Pani, il 54enne di Sassari Roberto Pani, il 59enne di Quartu Sant'Elena Antonio Pilloni, il 43enne di Oristano Antonio Giovanni Riu, il 52enne di Codrongianos Roberto Sanna, il 45enne di Oristano Emanuele Sias, il 64enne di Sassari Giovanni Maria Soro, il 55enne di Cagliari Erminio Spanu, il 50enne di Quartucciu Massimiliano Tronci, il 58enne di Cagliari Piergiorgio Vacca ed il 36enne di Marrubiu Fabio Zoccheddu.
Commenti
22:10
Il candidato di Alghero alle elezioni regionali di febbraio, già consigliere comunale, annuncia sui social la decisione di ritirare la propria candidatura. «Motivi personali e professionali»
10/12/2018
Quello che accade in queste giornate nel Centrodestra regionale è chiaro: Forza Italia, sondaggi alla mano, teme la debacle elettorale e tenta in tutti i modi di far saltare la candidatura di Cristian Solinas. Ma il caos politico nasconde una resa dei conti tutta interna a Forza Italia, che rischia di trascinare con se anche Riformatori e Udc
13:12
Scricchiola sempre più la candidatura di Solinas (Psd'Az) ma Tore Piana gli fa da scudo. «Con Zedda e il Pd alla Regione, per il nord Sardegna sarebbe la fine, affonderebbe. Si metta fine e si dica basta al Cagliari centrismo portato avanti dal Pd e da Pigliaru»
© 2000-2018 Mediatica sas