Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroCulturaManifestazioni › Premio Puggioneddu ´e pratta a Gianluigi Bacchetta
Red 7 dicembre 2018
Domani mattina, il Comune di Fonni assegnerà il premio al docente dell’Università di Cagliari «per il lavoro ultradecennale di studio e ricerca svolto sul territorio fonnese e sull’area del Gennargentu, che ha coinvolto atenei italiani e stranieri»
Premio Puggioneddu ´e pratta a Gianluigi Bacchetta


FONNI - Il Comune di Fonni ha deciso di assegnare il premio “Puggioneddu ‘e pratta” a Gianluigi Bacchetta, docente di Botanica dell’Università degli studi di Cagliari e direttore di Hbk, l’Orto botanico dell’Ateneo del capoluogo sardo. Si tratta della sesta edizione del Premio, che viene assegnato a fonnesi e studiosi che si sono distinti per i loro studi e la valorizzazione dell’arte, dell’archeologia, della musica e del canto a tenore e che mira a riconoscere il lavoro di studi e ricerca svolto dalle personalità che vengono premiate.

La cerimonia di attribuzione del premio, che sarà consegnato a Bacchetta dal sindaco di Fonni Daniela Falconi, si terrà domani, sabato 8 dicembre, alle 10.30, nei locali del Museo della Cultura pastorale, dove sarà allestita una mostra dei migliori fotografi locali sulle suggestioni del territorio fonnese. NuoroNews propone ai suoi lettori la motivazione integrale del Premio assegnato al docente cagliaritano.

Per il lavoro ultradecennale di studio e ricerca svolto sul territorio fonnese e sull’area del Gennargentu, che ha portato alla realizzazione di un’enciclopedia “Guida agli alberi, arbusti e liane del Gennargentu” accessibile a tutti attraverso la creazione di un’App. Tutto il lavoro è stato svolto con il coinvolgimento di importanti Università nazionali e internazionali con seminari e congressi nel nostro territorio, coinvolgendo altresì le associazioni locali e la popolazione. Il premio viene assegnato per questo motivo ma anche per il forte attaccamento espresso verso il territorio fonnese e per la sincera passione mostrata durante gli studi.

Nella foto: Gianluigi Bacchetta
Commenti
21:05
Sette gruppi stranieri saranno protagonisti della 34esima edizione della manifestazione, che si aprirà in anteprima giovedì, ad Alghero, e poi proporrà da venerdì a lunedì tanti eventi a Ittiri, per chiudere martedì a Thiesi
15:28
Sabato 20 luglio il porto di Alghero ospiterà show di videomapping, acrobati e ballerini volanti, fuochi d’artificio e il grande dj set di Radio Deejay per una festa aperta a tutti
© 2000-2019 Mediatica sas