Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Ufficiale: Pais candidato Lega in Regione
S.O. 18 dicembre 2018
L´annuncio arriva dal commissario Zoffili e la conferma dallo stesso consigliere comunale di Alghero, ieri assente in Consiglio comunale. «Sono frastornato e credo di non avere completamente realizzato la cosa»
Ufficiale: Pais candidato Lega in Regione


ALGHERO - «Stanotte non ho dormito, lo confesso. Pensavo alle mille cose che mi aspettavano. Pensavo che da oggi inizia una battaglia molto più grande. Pensavo a tutti questi anni di politica, sacrificanti, ma esaltanti che mi hanno portato fino a qui. Pensavo alla mia famiglia, agli amici, alle tante persone che ho incontrato e mi hanno arricchito nel mio lungo percorso». Michele Pais, già assessore ad Alghero con le Giunte Tedde, più volte consigliere comunale, sarà il candidato della lega ad Alghero.

L'annuncio arriva dal commissario della Lega per la Sardegna Eugenio Zoffili e la conferma dallo stesso Pais. Non si tratta di una novità, le indiscrezioni sulla probabile candidatura erano pubbliche da mesi, ma certamente la presenza dell'ex Alleanza Nazionale in corsa per uno scranno in Via Roma arricchirà il già affollato parterre dei contendenti.

Il pensiero più intenso del neocandidato è per il padre Angelo. «Il mio più grande sostenitore e che in questo momento non potrà essere al mio fianco. Come sempre ha fatto e oggi mi manca la sua vicinanza fisica. Però so che, insieme, e con l'aiuto di tutti, faremo grandi cose. Grazie alla Lega che ha creduto in me fin dal primo giorno attribuendomi grandi responsabilità,» conclude Michele Pais. Tra i dati certamente più interessanti la sfida ad Alghero tutta a destra e interna a Forza Italia che ricandida l'uscente Marco Tedde. Non è mistero, infatti, l'antagonismo che divide i due rivali.
Commenti
11:20 video
Serio e professionale, ben voluto e determinato. Con un sogno: far avvicinare cittadini comuni, distanti e spesso bruciati dai partiti, all´impegno civico. Francesco Marinaro non si da per vinto e parla pubblicamente di quello che rimane il suo obbiettivo. Già candidato sindaco nel 2012, nel generale panico in cui stanno candendo i principali partiti di destra alla disperata ricerca dell´uomo giusto su cui puntare alle Comunali di giugno, lui rimane certamente una figura di alto valore. Le sue parole al microfono del Quotidiano di Alghero a due mesi (57 giorni) dalle elezioni.
18/4/2019
Il movimento ecologista ispirato ai movimenti dei Verdi europei, parteciperà alle Elezioni comunali del 16 giugno. Capolista sarà l´attuale consigliere comunale di Maggioranza e responsabile locale di Legambiente Roberto Barbieri
© 2000-2019 Mediatica sas