Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArteStop violenza: Tonino Alfonso ad Uri
Red 20 dicembre 2018
Venerdì, il poliedrico artista algherese ha donato una sua opera all´Amministrazione comunale, durante la manifestazione “Mai più violenza sulle donne. Educare al rispetto”
Stop violenza: Tonino Alfonso ad Uri


ALGHERO - “No alla violenza sulle donne”. E' il grido che, idealmente, si è levato nel cielo di Uri nel corso della manifestazione “Mai più violenza sulle donne. Educare al rispetto”, ospitata venerdì dal paese del Sassarese.

All'incontro, moderato dal consigliere comunale Elena Doppiu, e che ha visto la proiezione del video realizzato con i ragazzi della Scuola secondaria di primo grado di Uri, hanno partecipato il sindaco Lucia Cirroni, la psicologa Angela Calisai, don Gaetano Galia (sacerdote e pedagogista), l’artista Tonino Alfonso e la dottoressa Nadia De Santis, impegnata da anni sulla tematica contro la violenza sulle donne.

Il poliedrico artista algherese ha regalato una sua opera sul tema all'Amministrazione comunale. Alla conclusione si è aperto il dibattito, molto apprezzata la presenza di De Santis, che ha creato empatia tra i presenti, in un clima cordiale di cooperativa armonia e suggerito, alla luce dei dati rilevati dalla psicologa, riflessioni e spunti da poter utilizzare nelle progettazioni future.

Nella foto: Nadia De Santis, il sindaco Cirroni e Tonino Alfonso
Commenti
18/3/2019
La sua opera consegnata per celebrare la ricorrenza dell´8 Marzo nelle mani del sindaco di Alghero e dell´assessore alla Cultura Gabriella Esposito. Sarà installata in una piazza del centro storico
© 2000-2019 Mediatica sas