Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaRiti › Lutto cittadino per i funerali di Michela
Red 27 dicembre 2018
Il sindaco di Alghero Mario Bruno ha emesso l´ordinanza per la proclamazione del lutto cittadino nella giornata di sabato e l’esposizione sugli edifici pubblici delle bandiere abbrunate o a mezz’asta. Sabato mattina, infatti, si terranno i funerali di Michela Fiori, nella Cattedrale di Santa Maria
Lutto cittadino per i funerali di Michela


ALGHERO - Il sindaco di Alghero Mario Bruno ha emesso l'ordinanza per la proclamazione del lutto cittadino nella giornata di sabato 29 dicembre e l’esposizione sugli edifici pubblici delle bandiere abbrunate o a mezz’asta. Sabato, infatti, si terranno i funerali di Michela Fiori, nella Cattedrale di Santa Maria, alle 10.30.

«Considerato che l’Amministrazione comunale, interpretando e raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della città, stringendosi intorno al dolore dei figli e della famiglia Fiori», scrive il primo cittadino nel dispositivo che ordina il lutto cittadino. L'ordinanza contiene l'invito ad osservare nei luoghi di lavoro una pausa di silenzio durante le esequie, che si terranno dalle 10.30 alle 12.30

Inoltre, agli esercizi commerciali ed ai pubblici esercizi ad abbassare le serrande nelle stesse due ore. Ed ancora, alla cittadinanza, Istituzioni pubbliche, organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di ogni genere di attività a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, e comunque rispettando anche il silenzio nella fascia oraria compresa tra le 10.30 e le 12.30.
Commenti
10:48 video
Le immagini della tradizionale processione del Venerdì Santo ad Alghero. Migliaia di fedeli assiepati tra le vie del centro della città ad assistere ad un rito antichissimo. Domenica di Pasqua l´incontro tra Gesù risorto e la Madonna nella Piazza Sulis, sui Bastioni (ore 9.45)
© 2000-2019 Mediatica sas