Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCoste › Posidonia, Deiana (M5s) in spiaggia
S.O. 27 dicembre 2018
Sopralluogo per la deputata algherese del Movimento 5 Stelle sulla spiaggia di San Giovanni venerdì 4 gennaio 2019. A seguire un convegno aperto a tutti e un incontro con gli operatori del settore e le istituzioni al fine di promuovere un confronto diretto sulle problematiche legate al delicato tema
Posidonia, Deiana (M5s) in spiaggia


ALGHERO - La deputata algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana effettuerà un sopralluogo sulla spiaggia di San Giovanni venerdì 4 gennaio 2019. «L’iniziativa nasce dall’esigenza di rendersi conto direttamente dell’intricata questione che si è venuta a creare nella gestione dello stoccaggio della Posidonia» si legge nella nota inviata alla stampa.

Con Deiana, saranno presenti anche la senatrice del Movimento 5 stelle Virginia La Mura, Gianni Russo, professore ordinario di Ecologia dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, Michele Comenale Pinto, Professore Ordinario di diritto della navigazione dell’Università di Sassari e Paolo Mossone, direttore Imc (International Marine Centre) di Oristano. Dopo il sopralluogo, si terrà, alle ore 16 presso la sala conferenze del Quartè Sayàl, nell’ambito di un convegno aperto a tutti, un incontro con gli operatori del settore e le istituzioni al fine di promuovere un confronto diretto sulle problematiche legate al delicato tema.

La suddetta iniziativa rappresenta il seguito di una riunione tenutasi i primi giorni di dicembre al Ministero dell’Ambiente, dove Deiana e La Mura avevano incontrato il Coordinatore Responsabile della Gestione integrata del ciclo dei rifiuti, il dottor Sergio Cristofanelli. Nel corso della riunione era emersa la volontà condivisa di lavorare su una normativa ad hoc sulla gestione della Posidonia oceanica spiaggiata che interessi le diverse città balneari italiane. Inoltre, durante l’incontro si era parlato anche di eventuali proposte operative.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas