Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaRiti › Temerari a Balai: ritorna il bagno di Capodanno
Mariangela Pala 29 dicembre 2018
L’appuntamento festoso è previsto per martedì 1 gennaio alle 11.15 nella spiaggia di Balai dove un gruppo di persone sfideranno le temperature non proprio primaverili per tuffarsi nelle acque gelate del mare
Temerari a Balai: ritorna il bagno di Capodanno


PORTO TORRES - Pronti a sfidare il freddo per il bagno di Capodanno. L’appuntamento festoso è previsto per martedì primo gennaio alle 11.15 nella spiaggia di Balai dove un gruppo di persone sfideranno le temperature non proprio primaverili per tuffarsi nelle acque gelate del mare.

Ritorna così anche quest'anno il tradizionale "rito propiziatorio" del bagno del primo dell’anno, giunto ormai alla sua quattordicesima edizione. L’evento a Porto Torres è tra quelli più partecipati della Sardegna con una presenza che lo scorso anno ha superato le 70 unità.

Uomini e donne, ma anche bambini, coraggiosi di ogni età con qualche ultraottantenne, sprezzanti del pericolo, non rinunceranno neppure quest’anno ad assaggiare per primi le acque del mare di Balai con un tuffo quasi rituale. Tutto organizzato dal gruppo storico “I temerari” che richiamano ogni anno nuovi iscritti per condividere in maniera “speciale” il brindisi di auguri di un buon 2019.
10:48 video
Le immagini della tradizionale processione del Venerdì Santo ad Alghero. Migliaia di fedeli assiepati tra le vie del centro della città ad assistere ad un rito antichissimo. Domenica di Pasqua l´incontro tra Gesù risorto e la Madonna nella Piazza Sulis, sui Bastioni (ore 9.45)
© 2000-2019 Mediatica sas