Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaManifestazioni › Befana in piazza con Cartoons e Orkestra Berchidda
M.P. 4 gennaio 2019
Una grande parata con i personaggi Disney, accompagnati da una delle più conosciute marching band della Sardegna, la Funky Jazz Orkestra di Berchidda. E poi tante befane nel centro di Porto Torres
Befana in piazza con Cartoons e Orkestra Berchidda


PORTO TORRES - Una grande parata con i personaggi Disney, accompagnati da una delle più conosciute marching band della Sardegna, la Funky Jazz Orkestra di Berchidda. E poi tante befane nel centro di Porto Torres con i sacchi pieni di dolciumi per i bimbi: una gustosa anteprima del musical show Magic Cartoons che andrà in scena sul palco di Piazza Umberto I. È tutto pronto per la quindicesima edizione de La Befana in Piazza, il tradizionale spettacolo del sei gennaio che concluderà le festività invernali.

«La manifestazione è nata a metà degli anni Novanta ed è ormai uno degli eventi tradizionali della nostra città. I festeggiamenti dell’Epifania hanno avuto origine proprio a Porto Torres e per questo abbiamo fortemente voluto conservarli, rilanciandoli e innovandoli in questi anni anche con forme di intrattenimento che hanno incontrato il favore del pubblico», sottolinea l’assessora allo Spettacolo, Mara Rassu. «L’evento è piacevole soprattutto per i bambini e le famiglie e perciò, a grande richiesta, quest’anno ospiteremo il Musical Show dei cartoons. Tra le novità avremo la Funky Jazz Orkestra di Berchidda – aggiunge l’assessora – una marching band che non ha certamente bisogno di presentazioni, mentre diverse figuranti travestite da befane interagiranno con i bambini».

Si comincerà alle ore 16. Un'orchestra itinerante di quindici elementi, la Funky Jazz Orkestra di Berchidda, aprirà la parata nel Corso Vittorio Emanuele. Il gruppo propone un repertorio che può variare dallo swing al blues e al funky, per passare alla musica di colonne sonore di film famosi, agli arrangiamenti di musica leggera italiana, straniera, jazz di musica tradizionale della Sardegna, fino ad arrivare ai compositori di nuova musica originale. La band eseguirà la colonna sonora della parata allegra e colorata che si svolgerà in centro città, assieme ai personaggi dei cartoons che accompagneranno le persone sino al palco del Musical Show.

Magic Cartoons è lo spettacolo che sarà poi portato in scena in Piazza Umberto I, dedicato alle fiabe, ai film e ai cartoons Disney, con tutte le colonne sonore più famose. Il cast è formato da attori cantanti, figuranti in costume e ballerine. Uno show divertente che farà tornare a sognare adulti e piccini. Durante lo spettacolo nei ledwall saranno proiettati i filmati originali che guideranno gli spettatori nella storia reinterpretata sul palco dagli artisti.
10:28
Domenica, è in programma una giornata dedicata ai bambini all’insegna della sostenibilità al Villaggio campeggio Nurral, con l’Open-day della Sandalia sustainability summer school, che propone laboratori ecologici per bambini e ragazzi dagli otto ai tredici anni di età
© 2000-2019 Mediatica sas