Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCronacaDisservizi › Dog Box stracolmi, disservizio perenne in via Mentana
M.P. 20 gennaio 2019
I cosiddetti dog toilette che avrebbero la funzione di tenere puliti i marciapiedi dagli escrementi degli animali a quattro zampe in realtà contribuiscono al degrado della città
Dog Box stracolmi, disservizio perenne in via Mentana


PORTO TORRES - Buste che traboccano dai contenitori per la raccolta delle deiezioni canili. I cosiddetti dog toilette che avrebbero la funzione di tenere puliti i marciapiedi dagli escrementi degli animali a quattro zampe in realtà contribuiscono al degrado della città.

Un esempio è dato dai contenitori posizionati all’angolo tra via Mentana e via Canepa, nella zona di Monte Agellu. «Un disservizio perenne – lamentano i residenti – perché non lo svuotano, e l’azienda competente a farlo non risponde neppure al numero verde costringendo noi a recarci di persona per avvisare di svuotare il dog box».

I proprietari dei cani dimostrano civiltà nel conferire, «però se non si svuotano con assiduità – aggiungono – è inutile ed avvilente per chi cerca di rispettare l’ambiente». Regole semplici che rendono utile un servizio che al contrario si sta rivelando inefficiente.
18/2/2019
In Sardegna, stessa sorte riguardò Carbonia un paio di anni fa. Ma potrebbe trattarsi solo di un fatto di tempo, l´Enel sparirà un po alla volta dal territorio e il maggiore onere sarà a carico dell´utenza. FederEnergia Cisal contrariata
© 2000-2019 Mediatica sas