Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: settimana della verità per le Gabetti
Red 23 gennaio 2019
Le due formazioni del patron Salteri impegnate in sfide di rilievo nel campionato Open Uisp di pallacanestro maschile: derby per la prima squadra, sfida con i campioni in carica per la Lab
Basket: settimana della verità per le Gabetti


ALGHERO - Archiviata con sostanziale positività la difficile settimana appena trascorsa, le formazioni del patron Salteri impegnate nel campionato Open Uisp di pallacanestro maschile, si troveranno davanti a due sfide a dir poco insidiose. La formazione A, affronterà domani, giovedì 24 gennaio, al PalaCorbia (e non al PalaManchia come inizialmente previsto) nel derby cittadino, gli eterni rivali della Nuova pallacanestro Alghero, in quello che è un vero e proprio classico del campionato.

Infatti, le due formazioni algheresi si sono scontrate in tutte le edizioni del torneo Uisp da quando partecipano entrambe. Ed in più di un’occasione, anche nei Play-off. Con il crescere dei rossi di coach Giammarco prima, e di coach Cabras da due anni a questa parte, i due roster catalani hanno dato vita a sfide memorabili e sempre combattute. Facile pensare che questa non sarà da meno. Proprio per questi motivi è atteso il pubblico delle grandi occasioni nell’impianto di Via Pacinotti.

Sfida estremamente affascinante anche per i ragazzi della Gabetti Lab, impegnata nel girone A del torneo. Venerdì 25, questa volta al PalaManchia, la squadra di coach Giglio dovrà confermare i progressi delle ultime uscite, in una partita a dir poco proibitiva contro i campioni in carica della Master Sassari. La compagine sassarese, che nella scorsa stagione si è abbattuta come un tornado sul campionato, punta chiaramente a bissare il titolo. Musu e compagni dovranno necessariamente dare sfoggio di una grande prova contro i biancoblu.
Commenti
18/4/2019
La Dinamo Sassari batte 105-75 l’Hapoel e conquista la sua prima storica finale nella Fiba Europe cup. Tutti I sassaresi sono andati a referto e cinque in doppia cifra. Mercoledì 24, il primo atto della sfida al trofeo, al PalaSerradimigni, contro i tedeschi del S.Oliver Würzburg, vincenti contro Varese. Mercoledì 1 maggio, il match di ritorno
© 2000-2019 Mediatica sas