Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaScuola › Scambio con Domodossola per gli studenti del Paglietti
Mariangela Pala 28 gennaio 2019
Nasce così il gemellaggio tra i licei sportivi “Mario Paglietti” e “Marconi Galletti Einaudi” di Domodossola. Quindici studenti della classe terza dell’istituto di Porto Torres
Scambio con Domodossola per gli studenti del Paglietti


PORTO TORRES - Uno scambio di opportunità per crescere e arricchirsi di nuove esperienze e conoscenze. Nasce così il gemellaggio tra i licei sportivi “Mario Paglietti” e “Marconi Galletti Einaudi” di Domodossola voluto dai rispettivi dirigenti scolastici Francesco Sircana e Carmelo Arcoraci. Quindici studenti della classe terza dell’istituto di Porto Torres da oggi 28 gennaio e fino a sabato 3 febbraio resteranno ospiti delle famiglie di altrettanti studenti della città piemontese.

Un primo scambio fra due istituti in contatto da tempo. Un modo per visitare i siti più importanti di Domodossola ma anche per conoscere i loro coetanei. Una settimana bianca per praticare gli sport di montagna tra sci, escursioni con ciaspole e pattinaggio su ghiaccio, seppure non mancheranno gli incontri con gli atleti del territorio come la maestra di sci Valentina Greggio, campionessa del mondo di velocità e vincitrice di 5 coppe del mondo consecutive, l’azzurro di arrampicata sportiva Nicolò Balducci e l’azzurro di altletica leggera in carrozzina Nicolas Zani.

Gli studenti ossolani saranno ospiti a Porto Torres nel mese di maggio per conoscere e praticare gli sport acquatici. Sabato 2 febbraio gli studenti del Paglietti accompagnati dagli insegnanti Giuseppe Campus, Gavinuccia Derudas e Luigi Marras saranno ricevuti dal sindaco di Domodossola, Lucio Pizzi.
© 2000-2019 Mediatica sas