Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCronacaSocietà › Striscione ironico da il benvenuto a Serra Li Pozzi
M.P. 5 febbraio 2019
Due striscioni bianchi con su scritto “Benvenuti a Serra Li Fossi” invitano ad entrare nel rione delle emergenze buche. Un segnale pacifico che polemizza contro l’ inerzia della politica
Striscione ironico da il benvenuto a Serra Li Pozzi


PORTO TORRES - Appaiono all’ingresso del quartiere Serra Li Pozzi per dare il benvenuto in modo ironico, ma non troppo, in una delle zone spesso dimenticate e lasciate nel degrado. Due striscioni bianchi con su scritto “Benvenuti a Serra Li Fossi” invitano ad entrare nel rione delle emergenze buche.

Un segnale pacifico che polemizza contro l’ inerzia della politica di fronte ad una situazione critica comune a molti quartieri dove regnano le buche divenute voragini, veri e propri squarci del manto stradale dissestato, impossibile da percorrere senza rischi. Non solo una questione di degrado e sicurezza, ma anche un problema di dignità dei cittadini che in quel quartiere vi abitano e percorrono ogni giorno quelle vie.

Non si può bucare una ruota a settimana o danneggiare un’auto solo per l’indifferenza di chi dovrebbe garantire la fruibilità delle strade. Nella speranza che l’amministrazione si accorga della situazione alcuni residenti hanno pensato bene di ricordare l’assenza di manutenzione ma soprattutto che Serra li Pozzi non è quartiere di serie B.
© 2000-2019 Mediatica sas