Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Ad Alghero il gigante addormentato
Red 16 febbraio 2019
Sabato 23 febbraio, a Lo Teatrì di Ignazio Chessa, lo spazio culturale di Via Manzoni, si terrà uno spettacolo adatto a grandi e piccini: “La leggenda del gigante addormentato”
Ad Alghero il gigante addormentato


ALGHERO - Sabato 23 febbraio, a Lo Teatrì di Ignazio Chessa, lo spazio culturale di Via Manzoni, ad Alghero, si terrà uno spettacolo adatto a grandi e piccini “La leggenda del gigante addormentato”. E' uno spettacolo in cui la voce che racconta e le mani che disegnano si fondono in un unico personaggio narrante.

La storia, raccontata dalla bravissima Eleonora Cattogno e dalle mani creative di Sara Pilloni, narra di un piccolo nano, Aliuk, che ha fretta di diventare un gigante, ma come contraccambio alla realizzazione del suo desiderio, perderà il cuore. Questo gli farà credere di aver perso la sua felicità ma non sarà cosi.

Infatti, riuscirà a ritrovarla ed a concludere la sua vita felice, addormentandosi e trasformandosi in un promontorio molto caro agli algheresi. Quello di sabato sarà un evento collaterale al festival “Iello”, festivalino di illustrazione.
Commenti
11:01
Venerdì 26 aprile, l´Associació per a la salvaguarda del patrimoni historicocultural de l´Alguer presenterà la nuova commedia di Guido Sari. La rappresentazione avrà luogo nel salone-teatro dell´Università delle tre età di Alghero, in Via Sassari 179, alle 18
© 2000-2019 Mediatica sas