Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › E´ Ferrara il candidato 5 Stelle
S.O. 5 marzo 2019
Si tratta del primo candidato ufficiale alla carica di sindaco per le elezioni amministrative in programma a fine maggio ad Alghero. La decisione dello staff nazionale arriva qualche settimana dopo il via libera per Maurilio Murru a Sassari
E´ Ferrara il candidato 5 Stelle


ALGHERO - Sarà Roberto Ferrara il candidato alla carica di Sindaco della città di Alghero per il Movimento 5 Stelle. Certificata nella giornata odierna la lista presentata dal consigliere comunale che vince la concorrenza interna capeggiata dal giornalista Antonio Burruni e molti attivisti del meetup locale. «E' una grande emozione e soddisfazione perché è il riconoscimento al duro lavoro che ci ha visto impegnati come portavoce in questi anni a sostegno del Movimento» il primo commento di Ferrara.

L'ingegnere tenterà di migliorare il risultato di cinque anni fa del collega consigliere, Graziano Porcu, al quale Ferrara rivolge un caloroso ringraziamento. Quando mancano meno di tre mesi al voto, in programma a fine maggio, si tratta della prima candidatura ufficiale per le Amministrative. La decisione dello staff nazionale arriva qualche settimana dopo il via libera per Maurilio Murru a Sassari [LEGGI].

«Adesso saremo impegnati nel definire il programma che presenteremo ai nostri concittadini per l’azione di governo della città dei prossimi 5 anni. Sarà un’attività fondata sui principi del Movimento e per la quale chiediamo il contributo da parte di tutte le persone libere che vogliano avanzare proposte, idee e suggerimenti» conclude il candidato a sindaco Pentastellato.

Nella foto: Roberto Ferrara in consiglio comunale
Commenti
9:40 video
Oggi il debutto nell´aula di via Columbano del nuovo movimento civico nato per correre alle elezioni di fine maggio ad Alghero. Tre i consiglieri presenti, tra i quali Alessandro Loi, eletto a sostegno del sindaco Mario Bruno nel 2014 e Maria Grazia Salaris, la candidata del Centrodestra. Tutti ripartono con nuovo entusiasmo al servizio della città «nella speranza di un cambiamento». Sul Quotidiano di Alghero il commento dei due consiglieri.
24/3/2019 video
Emiliano Piras, consigliere comunale di Alghero è chiaro: guardiamo al Centrodestra ma non chiudiamo la porta a nessuno, pronti a parlare con tutti i gruppi politici organizzati per il bene della città. Le sue parole nel giorno della presentazione della Civica “Noi con Alghero”, sono indirizzate ai futuri alleati. Nulla sarà scontato per la scelta decisiva del candidato alla carica di sindaco. L´intervista sul Quotidiano di Alghero.
23/3/2019 video
Occhiolino a destra. Presentazione ufficiale per la lista "Noi con Alghero" questa mattina alla presenza dei consiglieri comunali Emiliano Piras, Maria Grazia Salaris ed Alessandro Loi. Coordinerà i lavori e rappresenterà la lista nei tavoli delle trattative l´ex presidente del Consiglio comunale Antonello Muroni. Idee chiare: «vogliamo che la città possa riprendere a vivere». Discussione privilegiata con le forze di destra. Le sue parole sul Quotidiano di Alghero.
8:22
Sabato mattina, in Piazza del Comune, a Sassari, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco proposto da AutodetermiNatzione e sostenuto da Progres e da un´ampia parte della sinistra cittadina e del mondo dell´associazionismo
© 2000-2019 Mediatica sas