Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCoste › «Beach arena, ottima opportunità»
S.O. 11 marzo 2019
La nuova proposta dall´Amministrazione comunale in carica di realizzare un nuovo spazio polifunzionale a San Giovanni colpisce nel segno. Il team della Sottorete parla di «un´ottima opportunità per festeggiare in bellezza i 15 anni di torneo estivo»
«Beach arena, ottima opportunità»


ALGHERO - Rinascerà presto il litorale di San Giovanni, condannato da discutibili scelte del passato di posizionarvi ingombranti cataste di posidonia. Nel frattempo proseguono i lavori, programmati su più fasi e soprattutto prosegue la progettazione di quello che sarà quell'area, dalle importanti potenzialità. Colpisce nel segno la scelta dell'Amministrazione di dedicare uno spazio permanente durante la stagione estiva alla Beach Arena San Giovanni [LEGGI]. La notizia era trapelata in occasione della conferenza stampa di presentazione del protocollo d´intesa con Confcommercio per la pulizia dei tratti di spiaggia in concessione ai balneari di Alghero [GUARDA], ma già arrivano commenti tutti al positivo.

Il team della Sottorete, l'associazione che da numerosi anni organizza nell'area di San Giovanni il Summer Beach Tour, è già in fermento e parla pubblicamente di «un'ottima opportunità per festeggiare in bellezza i 15 anni di torneo estivo». La macchina organizzatrice del è infatti già in moto in quanto si tratterà della quindicesima edizione. «La politica locale algherese ha incoraggiato e motivato il progetto perché si è resa conto che l'evento rappresenta un'occasione unica e inimitabile per mostrare a tutti la bellezza delle spiagge e della realtà cittadina. Il summerbeach rappresenta un motivo d'orgoglio per la città. E’ un'iniziativa che colma un vuoto importante per le giornate estive della città. Regala una valvola di sfogo e di divertimento per tanti giovani e meno giovani, sia algheresi che turisti che cercano un intrattenimento alternativo» sottolineano gli organizzatori.

L'evento è nato ad Alghero con l'obiettivo di promuovere lo sport e il territorio. «Un progetto molto impegnativo ma che offre un servizio alla comunità. Questo è cresciuto gradualmente negli anni, grazie all’impegno profuso nell’organizzazione e, sopratutto, nella risposta che è stata data negli anni da tutti coloro che si sono divertiti e hanno passato spensierate serate al Summerbeach. Grazie a questa unità di fattori il Summerbeach è diventato un punto di rifermento nel panorama regionale» sottolinea il presidente della Sottorete Stefano Ogno, che rinnova l'invito a tutte le associazioni sportive, scuole di ballo, musica, teatro e di aggregazione sociale in genere a promuovere i loro progetti attraverso il Summer Beach 2019.

Nella foto: il campo realizzato nel 2018 in occasione delle finali europee del Beach Soccer svoltesi ad Alghero in zona San Giovanni
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas