Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaSalute › Al Brunelleschi, Camilla e la lotta contro il cancro
M.P. 16 marzo 2019
Lunedì 18 marzo dalle 10 per la rassegna "A marzo piovono libri", la scuola media Il Brunelleschi ospiterà una giovane donna, Camilla Colorito, che racconterà la sua esperienza di malata di cancro
Al Brunelleschi, Camilla e la lotta contro il cancro


PORTO TORRES - Lunedì 18 marzo, dalle ore 10 alle ore 12, per la rassegna "A marzo piovono libri", la scuola media Il Brunelleschi ospiterà una giovane donna, Camilla Colorito, che racconterà la sua esperienza di malata di cancro. Dal momento della scoperta della malattia, nel 2015, ha aperto il blog “La ragazza col turbante”, un diario seguito da migliaia di persone in cui ha riversato tutte le sue emozioni, in maniera arguta ed autoironica.

La sua storia è stata raccontata dalla madre Giusy nel libro “4 cuori e un turbante”, che riprende il blog di Camilla, un racconto a 4 mani, in cui tutta la vicenda è narrata in parallelo, madre e figlia che affrontano quell’ ”inquilino scomodo”. Sarà l’occasione per parlare di resilienza e dell’importanza della prevenzione.

All'incontro organizzato dalle docenti Maria Alessandra Congiatu e Patrizia Pirino, parteciperanno 30 alunni della scuola media, in rappresentanza delle classi terze, che dialogheranno in maniera assolutamente informale con Camilla e la mamma. Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alla Lilt-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Sassari.
© 2000-2019 Mediatica sas