Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroTurismoTurismo › Ecoturismo e reti d’impresa: incontro a Nuoro
Red 8 aprile 2019
Il workshop regionale è in programma domani, in Località Testone. Si tratta di un percorso condiviso per la creazione di un’offerta integrata nelle aree interne
Ecoturismo e reti d’impresa: incontro a Nuoro


NUORO - Proseguono le attività del progetto “Vivimed-Servizi innovativi per lo sviluppo della filiera del turismo nell’entroterra dell’area mediterranea”, finanziato dal Programma di cooperazione transnazionale Italia-Francia Marittimo 2014-2020 del Fondo europeo di sviluppo regionale, con la partnership dell'Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro e Sardegna ricerche e che sta sperimentando nei territori della Barbagia, del Montiferru e dell’Ogliastra modelli innovativi di servizi turistici per promuovere, nell’entroterra ed in aree a vocazione rurale, l’Ecoturismo esperienziale e multi-stagionale. Il workshop regionale “Ecoturismo e reti d’impresa: un percorso condiviso per la creazione di un’offerta integrata nelle aree interne” rappresenta un’occasione importante per approfondire i temi e le esigenze emerse durante le attività, grazie ad approfondimenti mirati, dalla presentazione del progetto Vivimed fino all’analisi delle strategie ed opportunità per lo sviluppo turistico dei territori coinvolti.

Nell'incontro di domani, martedì 9 aprile, interverranno Manuela Atzori (Aspal), Serenella Paci e Cinzia Sanna (Rti Poliste-Simurg ricerche-Primaidea), Josep Ejarque (Ftourism & marketing), Giuseppe Zucca (Provincia di Nuoro) e Marina Masala (Sardegna ricerche). Nel pomeriggio, è in programma una sessione riservata agli operatori coinvolti nel progetto permetterà un confronto diretto ed un’analisi del percorso svolto anche attraverso la proiezione dei video dedicati ai tre territori pilota e che li hanno visti protagonisti: Barbagia, Montiferru ed Ogliastra.

Per tutta la mattinata, saranno a disposizione degli operatori e del pubblico gli infopoint del Gal Ogliastra, Gal Barbagia, Gal Distretto rurale Barbagia, Mandrolisai, Gennargentu, Supramonte, Gal Nuorese Baronia e Gal Montiferru su bandi ed altri canali di finanziamento per il settore.
Commenti
21/5/2019
«La Regione faccia uscire subito il bando, è necessario che diventi triennale», ha dichiarato Mauro Murgia, vicepresidente regionale di Federalberghi Sardegna, che ieri mattina ha partecipato ad un incontro convocato dall’assessore regionale al Lavoro Alessandra Zedda
© 2000-2019 Mediatica sas