Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaRiti › «Droga e giovinezza, così non va». L´omelia del Vescovo spiazza tutti.
S.O. 12 aprile 2019 video
Mons. Mauro Maria Morfino fa uno spaccato reale e disarmante delle colpe che tutti, famiglie, chiesa, scuole, educatori hanno in contesti di simile tristezza. Le sue parole in occasione dei funerali di Alberto Melone svoltisi in Cattedrale ad Alghero toccano profondamente la comunità
«Droga e giovinezza, così non va»
L´omelia del Vescovo spiazza tutti


ALGHERO - Ferma, dura e sferzante. L'omelia del Vescovo di Alghero-Bosa, mons. Mauro Maria Morfino in occasione dei funerali di Alberto Melone, il 18enne morto sparato dal coetaneo, punta dritta alla società e tocca profondamente la comunità.

Il Vescovo ne ha per tutti. Fa uno spaccato reale e disarmante delle colpe che tutti, famiglie, chiesa, scuole, educatori hanno in contesti di simile tristezza. Il Vescovo non ha paura di guardare dritto negli occhi i numerosi giovani ed elenca loro tante criticità generazionali e sociali.

Parla della droga che a fiumi spezza le vite, e che, anche lui, ha dovuto conoscere (la sua abitazione è proprio in Piazza del Teatro, luogo-simbolo della tragedia ma anche del traffico (e consumo) di stupefacenti. Le sue parole sono una lezione di vita.
Commenti

11:20 video
Emozione e applausi ad Alghero nel giorno di Pasqua. E´ il tradizionale Incontro tra la Madonna e Gesù Risorto a catalizzare l´attenzione di migliaia di persone sui Bastioni della città. Prima l´inchino poi gli spari dal palchetto allestito ai piedi della Torre di Sulis. Tutt´attorno fedeli, curiosi, fotoreport e turisti. Poi la processione col Vescovo, il Sindaco, e le massime autorità civili, religiose e militari si è snodata tra le antiche vie del centro storico in direzione Cattedrale dove Mons. Mauro Maria Morfino celebra la Messa Solenne. Le immagini sul Quotidiano di Alghero.
© 2000-2019 Mediatica sas