Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaElezioni › Europee: Sicilia-Sardegna, lista Lega
S.O. 16 aprile 2019
Deposita la lista che concorre alle prossime elezioni Europee. Candiani, cittadini avranno opportunità di cambiare politica Ue. Tra i candidati la sassarese Sonia Pilli
Europee: Sicilia-Sardegna, lista Lega


SASSARI - Presentata questa mattina in Corte d’appello a Palermo la lista degli 8 candidati alle elezioni europee con cui la Lega di Matteo Salvini si presenta nel collegio Sicilia - Sardegna. Questi i candidati: Salvini Matteo, Donato Francesca, Attaguile Angelo, Gelarda Igor, Hopps Maria Concetta, Pilli Sonia (nella foto), Piu Massimiliano, Tardino Annalisa.

«Sarà una lista alternativa - ha spiegato il Commissario Lega Sicilia, Sen. Stefano Candiani - perché finalmente i cittadini avranno l’opportunità di incidere, in maniera seria, sul cambiamento della politica europea. Abbiamo candidati motivati e preparati, pronti a fare gioco di squadra come nello spirito della Lega: ognuno farà la sua parte per il bene del territorio. Il nostro obiettivo – precisa il commissario - è quello di rappresentare degnamente la Sicilia e la Sardegna in Europa, farci portavoce dei problemi e delle difficoltà, per esaltarne le eccellenze e le peculiarità».

Nel frattempo la Sicilia si prepara ad accogliere Matteo Salvini, il cui arrivo è previsto per il 25 e il 26 Aprile. «Con Matteo Salvini – spiega Candiani – si aprirà ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni europee e sarà un segnale forte in vista di quelle amministrative».
Commenti
11:14
Giovedì pomeriggio, nella sede di Forza Italia Alghero, in Via Vittorio Emanuele-angolo Via IV novembre, l’eurodeputato e candidato forzista al Parlamento europeo nella Circoscrizione Sicilia–Sardegna incontrerà «gli amici di Forza Italia e della grande famiglia dei moderati algheresi»
20/5/2019
L´ex assessore alle Finanze del Comune di Alghero giustifica il passaggio nel Centrodestra in occasione della conferenza stampa convocata congiuntamente col segretario cittadino sardista Avv. Giuliano Tavera
17:44
Sala gremita e tanti applausi in occasione della presentazione della lista che sostiene Roberto Ferrara candidato sindaco alle Elezioni amministrative di domenica 16 giugno, ospitata lunedì sera dalla sala conferenze di San Francesco
18/5/2019 video
«Il mio è un impegno sincero per la città di Alghero. Credo che ci sia spazio per dare il tempo, le idee e il contributo per migliorare la città». La prima ed unica (finora) presidente del Consiglio comunale donna della città di Alghero, Gabriella Esposito, ripercorre gli anni di servizio e di politica ad Alghero. Con una visione europea, viva e vitale, all´insegna dell´ambiente.
20/5/2019
Tutto pronto per il turno amministrativo in programma nella regione Sardegna il 16 giugno 2019. Ad Alghero e Cagliari sono tre i candidati sindaco, 7 per la città di Sassari. Ad Austis (Nuoro) ancora il commissario
18/5/2019 video
Il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle si mette in gioco per cambiare la politica. «L´ho sempre subita, ma non possiamo pensare che gli altri risolvano i problemi. Dobbiamo metterci in gioco». Parole di Roberto Ferrara, da cinque anni consigliere di opposizione ad Alghero ed oggi candidato Pentastellato.
© 2000-2019 Mediatica sas