Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaManifestazioni › Ad Alghero si canta Bella Ciao
M.V. 24 aprile 2019
Giovedì 25 Aprile, Festa dalla Liberazione dal nazi-fascismo, ad Alghero, in Sardegna, si canterà la celebre canzone partigiana nella più recente versione in lingua Algherese
Ad Alghero si canta Bella Ciao


ALGHERO - Tutto pronto anche ad Alghero per le celebrazioni. Giovedì 25 aprile, la sezione Anpi Marisa Musu di Alghero, parteciperà al corteo per la celebrazione della giornata della Liberazione e, in accordo con l’Amministrazione comunale, canterà la versione algherese di Bella Ciao, insieme al cantante Claudio Gabriel Sanna che ne è l’autore.

Bella Ciao è la canzone che, sempre più spesso, accompagna le lotte e le rivendicazioni di liberazione e di libertà in moltissimi paesi del mondo. L’iniziativa è stata proposta alle associazioni locali che si battono per la tutela e la valorizzazione della variante algherese del catalano.

«L’auspicio è che si avvii, anche in occasioni ufficiali come quella della festa per la Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, un percorso di rilancio della lingua del popolo algherese». Di recente, ad Alghero, le numerose associazioni culturali che si occupano di Algherese, si sono riunite nella Consulta per le Politiche Linguistiche.

Foto d'Archivio
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas