Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaDisservizi › Cattedrale e Bastioni violati: Centro Storico shock
28 agosto 2008 video
Mercoledì nerissimo per la città di Alghero. Immondizia e fetore in molte vie. Enorme il danno all´immagine della città. E´ una vergogna
Cattedrale e Bastioni violati: Centro Storico shock


ALGHERO - Situazione al limite del collasso, Alghero vive il momento più grigio della stagione estiva con un mercoledì da dimenticare. Il centro storico, popolato da centinaia di turisti e vacanzieri a spasso per le storiche vie è un'immensa discarica a cielo aperto.

Impossibile non intervenire con estrema celerità e rigore, qualcosa proprio non va. La città di Alghero da un'immagine disastrosa di se, enorme il danno che una gestione così approssimativa del servizio di nettezza urbana provoca per l'intero comparto economico e turistico cittadino.

Cumuli di rifiuti in ogni angolo, sotto ogni portone, già dalle 18,30 della sera. Scioccante la situazione in via Cavour, praticamente impossibile passeggiare per il nauseabondo fetore che i rifiuti emanano, così come in via Principe Umberto e Majorca. Montagne di buste in Piazza del Teatro e sotto il campanile di Santa Maria.

Violati anche due simboli della città: I Bastioni e la Cattedrale. Un cumulo di immondizia fa bella vista proprio a fianco alla Torre dei Cani, sotto il cartello che fornisce indicazioni turistiche ai numerosi visitatori che sbalorditi indicano i rifiuti.

Contenitori stracolmi con decine di buste e sacchi maleodoranti proprio a lato delle scalinate della Cattedrale di Alghero, simbolo storico e religioso della città.

Nella foto alcune immagini dei cumuli di rifiuti nel centro storico di Alghero nella giornata di mercoledì 27 agosto (foto scattate tra le 19 e le 20)
Commenti

© 2000-2017 Mediatica sas