Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaEconomia › G8, Berlusconi firma il Decreto
Red 2 settembre 2008
«Non un euro di quello che stiamo spendendo è finalizzato al solo G8 - ha commentato il Commissario Guido Bertolaso - bensì al rilancio straordinario di una delle zone più belle del Mediterraneo dal punto di vista turistico e nel pieno rispetto dell´ambiente»
G8, Berlusconi firma il Decreto


LA MADDALENA - Arriva sul tavolo del Governatore della Regione Renato Soru il Decreto a firma del Premier Silvio Berlusconi, datato 29 agosto, che mette fine alla querelle dell'estate sulle candidature alternative a La Maddalena per ospitare il prossimo G8.

L'evento che porterà tutti i grandi della Terra in Sardegna, fortemente voluto dal Presidente della regione e promosso dall'ex Governo, si farà nell'arcipelago: 740milioni di euro lo stanziamento approvato da Silvio Berlusconi per le opere a La Maddalena e quelle collaterali, ai quali si aggiungono 100milioni già stanziati dall'allora Governo Prodi e 40milioni destinati all'allungamento della pista dell'aeroporto "Costa Smeralda" di Olbia.

Tutti i finanziamenti saranno utilizzati per il nord Sardegna. L'opera che certamente gioverà maggiormente alla vita economica e turistica dell'Isola, sarà la nuova Sassari-Olbia, alla quale si aggiunge il collegamento con la città di Alghero e l'aeroporto. Un'opera interamente progettata dalla Giunta Soru e inserita, a suo tempo, tra le priorità dei fondi statali 2007-2012.

Ci saranno poi grandi investimenti a La Maddalena, con tutte le ristrutturazioni degli immobili un tempo adibiti ad esclusivo uso militare. «Non un euro di quello che stiamo spendendo è finalizzato al solo G8 - ha commentato il Commissario Guido Bertolaso - bensì al rilancio straordinario di una delle zone più belle del Mediterraneo dal punto di vista turistico e nel pieno rispetto dell'ambiente».
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas