Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaSportCalcio › Calcio Femminile: Nuovi acquisti per la Torres
A.B. 26 settembre 2008
L’Eurospin completa la rosa con le italo–americane Catiana ed Aricca Vitanza
Calcio Femminile: Nuovi acquisti per la Torres


SASSARI - Doppio colpo a sorpresa dell’Eurospin Torres, che ha ingaggiato le sorelle italo americane Catiana e Aricca Vitanza. Entrambe giovanissime, la prima compirà fra una settimana 18 anni, mentre la seconda ne ha 19, provengono dalla squadra campione di Serbia del Masinac Pzp, con la quale, oltre ad aver vinto il titolo nazionale nella scorsa stagione, hanno disputato la prima fase della Champions League nell’annata in corso. Gli operatori di mercato rossoblu hanno colto al volo l’opportunità di mettere sotto contratto le due giocatrici, il cui sogno era proprio quello di indossare la maglia di un top club italiano.

Californiane di Los Angeles, hanno avuto una carriera parallela, che si è sviluppata finora quasi esclusivamente a livello giovanile, indossando le maglie delle California Stars, Claremont Stars e Eagles Sc. Nel 2007, come già sottolineato, l’approdo in Europa con la formazione serba del Masinac PZP.

Catiana Vitanza è nata il 2 ottobre del 1990, è alta 160 centimetri per circa 56 chilogrammi di peso, e può ricoprire il doppio ruolo di esterna bassa e centrocampista difensiva. La grinta e la forza fisica oltre alla facilità di calcio, sono le sue doti migliori.

Aricca Vitanza è invece nata il 20 agosto del 1989, è alta 172 centimetri e pesa 62 chilogrammi. Può giocare sia da centrocampista offensiva che da seconda punta. Nella sua carriera, a livello giovanile, negli States ha realizzato circa duecento reti in quattrocento presenze. Ottimo il suo score anche lo scorso anno con la maglia del Masinac, diciannove reti in quaranta presenze. E’ dotata di piedi buoni e tiro potente.

Le sorelle Vitanza si stanno allenando con le nuove compagne già da una decina di giorni, ma per vederle in campo in una gara ufficiale ci saranno da attendere i classici tempi legati alla regolarizzazione delle pratiche di tesseramento legate all’arrivo del transfert internazionale. In questi casi la stima è di circa un mese e dunque è ipotizzabile che possano essere utilizzabili verso la fine di ottobre e dunque non prima della terza o quarta giornata di campionato. Entrambe essendo provviste della doppia cittadinanza, sono state tesserate come italiane. Con il loro arrivo l’Eurospin Torres ha completato la rosa per la stagione 2008/09.
Commenti
17:09
Finisce 1-1 la sfida infrasettimanale tra la compagine sassarese ed il Vis Artena, disputata al Vanni Sanna e valida per la 17esima giornata del girone G. Esordio con gol per Lamine Doukar
© 2000-2018 Mediatica sas