Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaAeroporto › G8: Chiude Olbia, Alghero trema
Leonardo Pedroni 9 aprile 2009 video
Per 4 giorni i 50000 passeggeri e i 500 voli previsti saranno dirottati verso l´aeroporto di Alghero e quello di Cagliari. Il Prefetto rassicura che gli inevitabili disagi saranno ridotti al minimo
G8: Chiude Olbia, Alghero trema


ALGHERO - Dal 7 al 10 luglio l’Aeroporto di Olbia verrà chiuso per il G8 alla Maddalena. Il “Costa Smeralda” sarà a disposizione, quindi, solo per gli aerei dei “grandi della terra”. Per 4 giorni 50.000 passeggeri saranno dirottati verso lo scalo di Alghero, meno per quello di Cagliari.

E' quanto si apprende dalle parole del prefetto Marcello Fulvi, anche se non si esclude che Meridiana, la principale compagnia dello scalo olbiese, possa proporre di utilizzare l’aeroporto di Elmas a Cagliari come possibile supporto.

La Sogeaal, società di gestione dell’aeroporto algherese, è già stata informata e si è resa subito disponibile. La comunicazione alle compagnie di volo sarà il passo successivo, anche se sembra che siano già state informate in via ufficiosa e non abbiano avuto reazioni negative riguardo al dirottamento dei voli.

«Incontrerò ancora le società di gestione degli aeroporti – prosegue il prefetto – e ci vorranno almeno una decina di giorni per valutare i provvedimenti che riguarderanno il porto di Olbia». L’obiettivo primario, prosegue il rappresentante del Governo, è comunque quello di ridurre ai minimi termini i disagi.

Il problema adesso, anche se il discorso è solo all’inizio e potranno esserci ulteriori cambiamenti e variazioni, è come si farà a gestire i 50000 passeggeri che sbarcheranno ad Alghero. La fase organizzativa per gestire questa vera ondata di persone presenterà non pochi problemi. La Protezione civile e la Prefettura daranno comunque a giorni un’informativa ufficiale per avviare una vera e propria campagna d’informazione.
Commenti

25/3/2017 video
Il 4 aprile “click day” per 124 milioni di euro per le imprese, destinate alle aree di crisi non complessa. Le dichiarazioni del sindaco di Alghero Mario Bruno, del presidente del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari Pasquale Taula e dell´assessore allo Sviluppo Economico, Ornella Piras
24/3/2017
Oggi, il management della società che gestisce l´aeroporto di Alghero ha ricevuto la visita della Direzione operazioni centro, organo di vigilanza tecnica dell’Enac
© 2000-2017 Mediatica sas