Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket, la Mercede ha preso il pivot Anna Pernice
Marcello Moccia 18 agosto 2004
Il nuovo acquisto della squadra algherese è una torre proveniente dal Rende. Dovrà contribuire alla difesa della serie A1 femminile appena conquistata
Basket, la Mercede ha preso il pivot Anna Pernice


La Mercede Alghero ha ingaggiato il pivot Anna Pernice, 24 anni, 198 centimetri, proveniente dal Rende, formazione che ha conteso la promozione alle catalane. Pernice si inserisce in un settore che se si esclude la confermata ventiduenne Valentina Piroli, è stato rivoluzionato: sono arrivate infatti la brasiliana Flavia De Souza, 22 anni, ex nazionale Under 21, e la nazionale serba Milka Bielica, 23 anni. Le bianco-azzurre presentano ora quattro lunghe e un´altezza media buona per il campionato. Le due straniere sono giovani ma hanno già una buona esperienza internazionale.
Adrenalina a mille per Valentina Piroli reduce dal raduno di dieci giorni con la nazionale svolto un mese fa. Adesso alla Mercede manca solo un tassello per completare l´organico: si cerca una guardia italiana abbastanza giovane ma che abbia già esperienza di A1.
Sarà il sesto acquisto, visto che tra i volti nuovi ci sono pure l´ala serba Alexandra Vujovic che con la nazionale sta preparando gli Europei, e il playmaker diciannovenne Laura Fumagalli. Le confermate sono invece cinque: Valentina Piroli, Manuela Monticelli, Sonia Iacono e Nadia Battain, e l´ala Marina Millanta. La preparazione della squadra algherese comincerà martedì 31 agosto. Il campionato si aprirà il 17 ottobre contro un´altra neopromossa, il Bolzano.
Se vinceranno le algheresi allora la prima di ritorno si disputerà a Bolzano, altrimenti la formazione catalana potrà cercare di recuperare la sconfitta davanti al proprio pubblico. In quell´occasione la Mercede potrà conoscere meglio le avversarie, visto che la città ligure ospiterà per due giorni tutti gli incontri del primo turno.
Intanto la lega basket femminile ha ufficializzato i gironi della serie B d´Eccellenza. Le tre formazioni isolane Olmedo, Sant´Orsola Sassari e Panda Monserrato sono state inserite nel girone C, assieme a tre società laziali: Cus Roma, Santa Marinella, Athena Roma, tre umbre (Fratta Umbertide, Orvieto, Perugia), due marchigiane (Ancona, Civitanova) e altrettante abruzzesi (Sulmona, Minerva Chieti). Il via del torneo è previsto per il 3 ottobre: le prime otto ai playoff, l´ultima scende subito in B2, le altre ai playout.
Commenti
24/6/2019
Il sodalizio algherese si è laureato campione regionale under 13 femminile, dopo una finale al cardiopalma contro le cagliaritane dell’Astro, sconfitte 41-37
© 2000-2019 Mediatica sas