Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoRicettività › Sardegna, le vacanze in agriturismo
S.A. 21 luglio 2009 video
Non solo spiagge e mare in Sardegna. Secondo un’indagine di Confagricoltura, dopo la Toscana, la regione sarda è la prescelta soprattutto dai turisti stranieri per le sue zone interne e la campagna. Alghero ha il primato delle presenze di agriturismi nell´Isola
Sardegna, le vacanze in agriturismo


ALGHERO - Non solo spiagge e mare in Sardegna. Secondo un’indagine di Confagricoltura, dopo la Toscana, la regione sarda è la prescelta soprattutto dai turisti stranieri per le sue zone interne e la campagna.

Per rendersi conto attraverso dati reali, sarebbe sufficiente prenotare presso i tanti agriturismi dell’Isola e valutare la difficoltà di trovare un posto libero durante la stagione estiva. Il territorio di Alghero, poi, ha il primato di presenze di agriturismi, un settore da potenziare e valorizzare, differenziando l’offerta e garantendo un valore aggiunto al territorio – fanno sapere gli operatori turistici.

L'assessore regionale all'Agricoltura Andrea Prato, dall'incontro avvenuto proprio ad Alghero nel giugno scorso aveva dimostrato di essere conciliante riguardo ai margini di maggiore ospitalità delle strutture agrituristiche. Tuttavia, l'altro auspicio invocato dell'esponente della Giunta è stato quello di una maggiore responsabilità da parte dei gestori per il rispetto dei margini di produzione interna e valorizzazione delle tipicità regionali.
Commenti

© 2000-2019 Mediatica sas