Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaTurismo › Reality cinese, matrimonio per 16 coppie - Foto
Sara Alivesi 20 ottobre 2009
Ad Alghero il matrimonio collettivo cinese inserito nel reality Rose Wedding, prodotto dalla televisione di stato cinese
Reality cinese, matrimonio per 16 coppie - Foto


ALGHERO - Le coppie cinesi del reality Rose Wedding sono convolate a nozze. Arrivate questa mattina con volo da Roma e provenienti da Shangai, i protagonisti di uno dei reality più fortunati della televisione cinese, hanno avuto appena il tempo di indossare gli abiti da cerimonia e coronare la promessa d'amore. La cornice da sogno era la terrazza dell'Hotel Punta Negra, con vista sul mare.

In un palchetto a ridosso della scogliera, si sono sistemati gli sposi che si sono presentati al pubblico presente, hanno intonato le promesse ufficiali, scambiato gli anelli con tanto di bacio finale. La cerimonia è stata preceduta dal benvenuto a nome della cittadinanza algherese del Sindaco Marco Tedde, seguito dal saluto di Alessandro Cianella, segretario nazionale della Federalberghi. A terminare il momento delle presentazioni, il padrone di casa e uno dei promotori del progetto, Giorgio Macciocu, presidente Confturismo-Federalberghi.

A riprendere la trasmissione, oltre alle numerosi emittenti regionali, la Tv di Stato del distretto di Lu Wan che seguirà la luna di miele ad Alghero. Al termine del tour europeo, il sogno d'amore lascerà spazio all'impietoso meccanismo del televoto che sceglierà le sei coppie che proseguiranno la loro strada nel reality. Non dopo, almeno, di aver passato tre giorni indimenticabili nella Riviera del Corallo.

Oltre alla trasmissione, nella quale verrà trasmesso il soggiorno nel nord Sardegna nel primo sabato di novembre, la vera ambizione del progetto sardo, è che realtà diventi l'operazione di co-marketing in atto tra Cina e Regione. «La prima pietra è stata posta, ora si attendono gli sviluppi concreti per l'economia e il turismo», ha dichiarato Giorgio Macciocu.

Auspici sostenuti da iniziative già avviate come l'esposizione lo scorso mese di una vetrina della Regione Autonoma della Sardegna nella Huai Hai Road, la strada più importante della metropoli cinese. A far parte della delegazione dalla Cina vi sono, poi, alcuni importanti imprenditori import-export interessati ai prodotti tipici regionali.

Nelle foto: La cerimonia dei matrimoni cinesi all'Hotel Punta Negra di Alghero
Commenti
19/9/2018 video
Settantacinque modelli della Ferrari hanno attraversato la Riviera del corallo per la “Ferrari cavalcade classiche”, evento di punta della Casa automobilistica di Maranello. Le auto, accuratamente selezionate tra i modelli più significativi ed autentici provenienti da tutto il mondo, hanno sfilato nelle vie Don Minzoni e Garibaldi, per giungere nel centro storico e sostare sui Bastioni Cristoforo Colombo. In mostra anche i modelli storici provenienti dalle collezioni d’epoca dal 1948 al 1970. Le immagini
© 2000-2018 Mediatica sas