Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter Alguer.cat
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › La Wikipedia catalana ad Alghero
Red 26 novembre 2009
Questo fine settimana sarà nella nostra città Joan Gomà, presidente di Amical Viquipèdia, un´associazione senza scopo di lucro che lavora per dare alla comunità catalana, la possibilità che tutta la conoscenza della umanità si possa consultare in catalano
La Wikipedia catalana ad Alghero


ALGHERO - Attualmente, il progetto principale della Wikimedia Foundation Inc. è l’Enciclopedia Wikipedia che ha 271 versioni in diverse lingue in tutto il mondo, probabilmente è il più importante progetto multilingue che esiste sulla rete. La lingua catalana, ha una presenza importante nella storia della Wikipedia, dopo l'inglese, infatti, il catalano fu la seconda lingua utilizzata nel momento della nascita di Wikipedia e, attualmente, la Wiki catalana è situata tra le quindici più importanti edizioni per la sua qualità di contenuti e per numero di entrate, che con più di 211.000 articoli, della versione catalana, sono un importante punto di riferimento per l'intera comunità internazionale catalana.

Questo fine settimana sarà nella nostra città Joan Gomà, presidente di Amical Viquipèdia, un'associazione senza scopo di lucro che lavora per dare alla comunità catalana, la possibilità che tutta la conoscenza della umanità si possa consultare in catalano e che la conoscenza della cultura catalana sia a disposizione di tutti in tutte le lingue. Per raggiungere tali obiettivi Amical Viquipèdia collabora con la Wikimedia Foundation Inc. e lavora soprattutto nell'edizione catalana della Wikipedia la Viquipedia.cat.

Tutti coloro che sono interessati al progetto della Viquipèdia possono partecipare il prossimo sabato 27, alle ore 17.30, in occasione della riunione organizzata dal Punt de Suport della Universitat Oberta de Catalunya a l'Alguer nella sede di Òmnium Cultural di Alghero, Via Carlo Alberto, 33, dove Joan Gomà illustrara i progetti della associazione d'Amical Viquipèdia.
Commenti

20:41
Iniziano domani i corsi organizzati dalle Acli di Cagliari, nell’ambito del progetto ImParis, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Banco di Sardegna
16/9/2014 video
Le immagini della serata dedicata alla cultura catalana e algherese
© 2000-2014 Mediatica sas