Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportAtletica › Premio Crono ad Aurora Salvagno
Antonio Burruni 28 dicembre 2009
Il riconoscimento assegnato ogni due anni dall’Associazione Cronometristi, è stato consegnato alla velocista algherese da Milena Sanna, sprinter sassarese che vinse la prima edizione, nel 1972
Premio Crono ad Aurora Salvagno


ALGHERO – Aurora Salvagno, la velocista algherese che ormai da anni miete successi indossando la maglia azzurra della nazionale, quella del Cus Sassari e quello dell’Aeronautica, è stata premiata con il “Premio Crono”, il riconoscimento biennale assegnato dall’“Associazione Cronometristi”. L’allieva di Marco Ciccarella, è stata premiata da Milena Sanna, la sprinter sassarese che, nel 1972, si aggiudicò il trofeo nella sua prima edizione.

Per l’atletica maschile, è stato premiato da Pier Franco Terrosu (anche lui velocista sassarese vincente ventisette anni fa), lo sprinter Gavino Dettori. Premi anche per la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari, formazione leader nazionale nella pallamano femminile, presieduta da Antonio Pes, è la Sport Full Time Sassari, società natatoria presieduta da Ilario Ierace. Nell’occasione, il sodalizio sassarese è stato premiato dal grande campione di nuoto Massimiliano Rosolino.

La manifestazione, allestita nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Sassari, ha visto a presenza del presidente dell’“Associazione Mondiale Cronometristi” Michele Bonante, del presidente del Coni Regionale Gianfranco Fara, del suo omologo provinciale Gian Nicola Montalbano, dell’assessore provinciale allo Sport Roberto Desini e del sindaco di Sassari Gianfranco Ganau.

Nella foto: Aurora Salvagno e Marco Ciccarella
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas