Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaOpere › Tutti pazzi per il Pesce d´Aprile
Red 1 aprile 2010
In poche ore la notizia ha fatto il giro di Alghero. Nella rete di Alguer.it numerosi cittadini ma soprattutto politici
Tutti pazzi per il Pesce d´Aprile


ALGHERO - Bastano poco più di quattro ore per salpare la grande rete del 1° Aprile ad Alghero e annoverare tra i pesci più pregiati professori, commercianti, avvocati, agronomi, commercialisti ma soprattutto politici e amministratori. Il fantasioso progetto dall'amministrazione cittadina ha fatto il giro degli uffici comunali, banche e studi privati.

Mail, telefonate e sms alla redazione del Quotidiano di Alghero alla spasmodica richiesta di chiarimenti, intercalati da messaggi entusiastici per un pesce d'aprile capace di mandare in corto-circuito un po tutti. La notizia è rimbalzata anche sulla pagina Facebook di Alguer.it: i più attenti proprio gli amanti del social network, che dopo un attimo di esitazione hanno svelato lo scherzo.

La tradizione del pesce d'aprile, seguita in diversi paesi del mondo, ha fatto anche quest'anno il giro dei media nazionali. Scherzi sull'Unità, la Gazzetta e non solo. Un comunicato stampa Ansa, con tanto di intestazione Anas Spa, indirizzo, numero telefonico e partita Iva, ha annunciato stamattina la sospensione dei lavori sulla Statale 640 di Porto Empedocle per la scoperta di reperti archeologici: una notizia verosimile ma che in realtà altro non era che un pesce d'aprile. (La notizia è stata ripresa da numerose fonti d'informazione tratte in inganno dal comunicato. L'Anas ha smentito la nota).
Commenti
10:22
2milioni di euro: è la cifra stanziata dal Comune di Sassari per gli interventi di bonifica nell´area di Via XXV aprile destinata ad accogliere il Centro intermodale. Il progetto esecutivo della bonifica è stato approvato venerdì mattina dalla Giunta comunale
© 2000-2018 Mediatica sas