Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Mercede, 10 anni di A. Iscrizione ok
Red 8 luglio 2010
La Mercede Basket Alghero comunica la sua iscrizione alla Lega Basket Femminile per il campionato di Serie A2 2010 - 2011. Sette campionati di serie A2 e 3 di serie A
Mercede, 10 anni di A
Iscrizione ok


ALGHERO - La Mercede Basket Alghero comunica la sua iscrizione alla Lega
Basket Femminile per il campionato di Serie A2 2010 - 2011. La società del Presidente Luigi Enrico De Rosa disputerà quindi il suo settimo campionato di A2, confermandosi ancora una volta come la squadra leader del movimento cestistico nel nord Sardegna e una delle più importanti dell’isola. Considerando, infatti, anche le tre stagioni nel massimo campionato di A1, dal 2004 al 2007, la squadra algherese è da 10 stagioni che milita nelle due più importanti categorie della pallacanestro femminile nazionale.

«Siamo soddisfatti per essere riusciti a reiscriverci al campionato - afferma il Presidente Luigi Enrico De Rosa - la Sardegna in generale e Alghero in particolare non vivono un bel periodo dal punto di vista socioeconomico e noi non facciamo eccezione. Però ci tenevamo a festeggiare i 10 anni in serie A e pur tra mille difficoltà lavoreremo per disputare un buon campionato di A2, ma soprattutto per portare avanti il lavoro sulle giovanili iniziato un anno fa con la San Paolo».

Ad ulteriore riprova della stima di cui gode la società catalana nel panorama del basket nazionale è giunta l’elezione del General Manager bianco-blù Francesco De Rosa nel consiglio direttivo della Lega Basket Femminile. De Rosa ricoprirà anche la carica di Vice Presidente della Serie A2. La prossima stagione intanto partirà agli inizi del mese di ottobre e dovrebbe vedere le squadre sarde impegnate ancora nel girone nord.

La dirigenza della Mercede, dopo la conferma di coach Andrea Carosi alla guida tecnica, si è messa in moto per allestire il roster per il prossimo campionato, diverse sono le giocatrici che hanno lasciato e lasceranno la Riviera del Corallo e che dovranno essere sostituite. I vertici della società hanno già iniziato a sondare il mercato per individuare quelle giocatrici che possano permettere di poter disputare un buon campionato e centrare l’obiettivo della salvezza.
Commenti
24/6/2019
Il sodalizio algherese si è laureato campione regionale under 13 femminile, dopo una finale al cardiopalma contro le cagliaritane dell’Astro, sconfitte 41-37
© 2000-2019 Mediatica sas