Concluso un accordo che rende la “rosa” più competitiva, con l’ingaggio
dell’attaccante spagnola proveniente dalla Reggiana

SASSARI - L’ultima “Highlander” del pallone in rosa torna a casa, a Sassari, nella sua Sardegna; non per appendere le scarpette al chiodo ma per rimettersi ancora in gioco, e che gioco. Angeles Parejo Jimenez, 41enne, spagnola di origine ma sardissima d’adozione, indosserà di nuovo la maglia della Torres campione d’Italia a distanza di 9 anni dalla sua
uscita di scena. E’ comunque alle sue gesta con la casacca rossoblù, indossata per ben 12 anni di seguito, che sono legati i momenti migliori della carriera della furia rossa di Terrassa, a due passi da Barcellona.
Dopo il suo arrivo in Italia nel 1988 e due anni con la maglia del Torino, l’approdo a Sassari nel 1990 fino al 2002, con 3 scudetti, 3 coppe Italia ed 1 supercoppa. In mezzo un’esperienza da professionista in Giappone nelle file del Takarazuka Bunnys con 23 presenze e 17 reti. Poi ancora un anno ad Oristano in A e poi in B ed in A2 con le maglie di Olbia e Roma, che ha trascinato in tre anni dalla B alla, A.
Il resto è storia recente, con l’ultima stagione culminata con la vittoria della Coppa Italia con la maglia della Reggiana proprio contro la sua Torres. Ora si ripropone in un gruppo già forte, al quale porterà in dote la sua esperienza e le immutate capacità. Gli obiettivi da inseguire e da onorare sono tanti: SuperCoppa, Campionato, Champions League e Coppa Italia.
Nella foto: Angeles Parejo Jimenez
Commenti