Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Massimiliano Fois presenta l´ultimo libro
S.A. 14 dicembre 2010
Un breve saggio che accompagna il lettore attraverso la nascita della Massoneria e delle varie Associazioni filantropiche che hanno operato ad Alghero a partire dal XIX secolo
Massimiliano Fois presenta l´ultimo libro


ALGHERO - Venerdì 17 dicembre, alle ore 18.00, nella sala conferenze di Piazza Porta Terra n° 9 (ex az. Soggiorno), lo scrittore algherese Massimiliano Fois, presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Fratelli nel silenzio - Massoneria e Associazioni Filantropiche ad Alghero”. Un breve saggio che accompagna il lettore attraverso la nascita della Massoneria e delle varie Associazioni filantropiche che hanno operato ad Alghero a partire dal XIX secolo.

Alla serata interverranno lo scrittore e saggista Raffaele Sari Bozzolo, il dott. Mario Matteo Tola e l'avv. Alberto Sechi, presidente dell'associazione culturale Vincenzo Sulis. L'autore algherese, arrivato alla sua decima pubblicazione, racconta di aver lavorato a questa ricerca per più di un anno, consultando archivi pubblici, privati, e quelli di proprietà del Grande Oriente d'Italia - Palazzo Giustiniani, sede della più grande obbedienza Massonica italiana.

Il tutto è stato premiato con la pubblicazione da parte della casa editrice Mimesis di Milano, da anni tra le più apprezzate case editrici nel settore storico nonché in quello esoterico.

Nella foto: L'autore Massimiliano Fois
Commenti
11:04
Venerdì sera, Casa Manno ospiterà un incontro con Fabio Perrone, autore del saggio “Tutte le anime del Manno: politico, storico, giurista, letterato, musicista”, Progetto Ad Fortia
© 2000-2019 Mediatica sas