Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaFotografia › L’Alguer a la Viquipèdia, concorso fotografia
Red 22 febbraio 2011
L´obbiettivo è creare un fondo fotografico della città di Alghero, all’interno del progetto Wikipedia, l’enciclopedia libera e collaborativa, che sia di libero accesso e libera utilizzazione. Inviate le vostre foto entro il 13 marzo a alguer@wikimedia.cat
L’Alguer a la Viquipèdia, concorso fotografia


ALGHERO - In occasione della celebrazione dei 10 anni di Viquipèdia en català, Amical Viquipèdia-Wikimedia CAT, il Comune di Alghero e l’Espai Llull (Representació de la Generalitat a l’Alguer) hanno indetto il 1° Concorso di fotografia digitale. Questo concorso si rivolge in special modo ai cittadini di Alghero e ai visitatori del “país català de Sardenya”.

L’obiettivo di questo concorso è creare un fondo fotografico della città di Alghero, all’interno del progetto Wikipedia, l’enciclopedia libera e collaborativa, che sia di libero accesso e libera utilizzazione. Il concorso vuole celebrare i 10 anni di Wikipedia in catalano e allo stesso tempo mostrare l’adesione della comunità catalana di Sardegna al progetto Wikipedista internazionale, in questo senso consideriamo il nostro premio inserito dentro lo spirito della campagna Wikipedista “Wiki Loves Monuments”.

Si stabiliscono quattro sezioni di partecipazione (“l’Alguer Vella”, “Un dia en la vida de l’Alguer-Un giorno nella vita di Alghero”, “La marina i la Campanya-Il mare e la campagna” e “Wiki Loves Monuments”. Ci sarà, anche, un premio speciale “Francesco Macina-Lo Viatge De Retrobament”, che sarà assegnato alla miglior foto realizzata durante la celebrazione dei “50 anys del Retrobament de l’Alguer”.

Gli elementi generali di valutazione di cui si terrà conto saranno l’originalità, la qualità tecnica, l'interesse artistico, così come l’interesse descrittivo o educativo delle fotografie. La giuria del concorso è formata da personalità di rilievo appartenenti al mondo della fotografia, della comunicazione e della cultura, e sarà presieduta dal sindaco di Alghero. Per partecipare al concorso i candidati dovranno presentare i propri lavori entro il 13 marzo 2011. | INFORMAZIONI
Commenti

© 2000-2018 Mediatica sas