Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Play-off, show del Fertilia: Muravera ko adesso la Torres
Antonio Sini 1 maggio 2011
I ragazzi di Mauro Giorico in vantaggio per 3 a 0 alla fine dei primi 45 minuti di gioco. Ora fra sette giorni c’è la Torres di Sassari per la finale del campionato di Eccellenza
Play-off, show del Fertilia: Muravera ko adesso la Torres


ALGHERO - Un Fertilia in gran spolvero liquida la pratica Muravera in soli 45 minuti di gioco. Alla fine del primo tempo i ragazzi di Mauro Giorico conducevano per 3 a 0 e la partita praticamente era archiviata. In rete al 13’ Sanna su calcio di rigore per atterramento di Tedde, poi ancora in rete i canarini oggi in maglia bianca al 29’ con Puddu, poi ancora Sanna in rete al 37 su assist di Mereu. Partita di gran carriera il Fertilia ha aggredito il Muravera che non ha potuto opporre resistenza sotto le incursioni devastanti di Andrea Sanna, Matteo
Tedde e Mereu.

Il centrocampo del Fertilia ben orchestrato da Manzini, Piras e Puddu, ha concesso poco spazio a Oliveira e compagni, la difesa poi con Marras, Masala, Cocco e Sini, hanno stretto in una morsa tremenda Nieddu e Vacca. Fertilia al limite della perfezione, ma ammirevole per la continuità data alla sua azione sinchè non ha deciso di mollare la presa. Nel secondo tempo, sotto di tre reti, il Muravera si è fatto vedere dalle parti di Montella, anche perché il Fertilia ha tirato un po i remi in barca.

Da segnalare per il Muravera il palo colpito da Oliveira all’11’, imitato al 27 da Ezzeadi, che ha spedito sul montante dopo deviazione di Montella. Poco davvero per una squadra che aveva promesso gran battaglia al Mariotti. Delusione per i supporters al seguito che hanno visto in campo per 45’ un Fertilia in formato play off. Il lavoro del preparatore atletico simone D’Apice ha messo in mostra una squadra in stato di grazia sul piano fisico e atletico. Ora sulla strada del Fertilia c’è la Torres di Sassari. E fra sette giorni al Vanni Sanna ci sarà un grande spettacolo di calcio fra due squadre che vogliono proseguire l’avventura nei play che conducono alla serie D.

La Torres si è liberata del Valledoiria per 1 a 0 con rete di Marras al 39’ del primo tempo, ma poi i sassaresi hanno dovuto lottare per portare a casa la vittoria. Il Valledoria ha colpito la traversa al 34’ con Ventricini, a dimostrazione che queste partite sfuggono al ogni pronostico. Ma Torres-Fertilia come epilogo dei play off, era ampiamente previsto, e fra sette giorni sarà partita ad alto livello.

FERTILIA – MURAVERA 3-0
MURAVERA: Zanda, Fiori, Lapi, Cadelano, Cocco, Mastio ( 21 st Locci), Martella, Ezzeadi, Nieddu, Oliveira (
40 st Cherchi), Vacca ( 5 st Porcu). Allenatore Stefaano Senegagliesi.
FERTILIA: Montella, Marras, Masala, Sini, Cocco, Piras, Mereu, Manzini ( 35 st Simula), Puddu ( 17 st
Carboni), Tedde, Sanna ( 30 st Danna). Allenatore Mauro Giorico
Arbitro Meloni di Carbonia
Reti: al 13’ pt Sanna ( Rigore), al 29’ pt Puddu, al 37’ pt Sanna

Nella foto: Lulù Oliveira stringe la mano a Matteo Tedde i maglia bianca
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas