Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieitaliaInternetInternet › "Volunia" nasce il "Google" italiano
Adn 7 febbraio 2012
Massimo Marchiori, già noto come l´inventore dell´algoritmo di Google, ha messo a punto un motore di ricerca tutto italiano e destinato a rivoluzionare gli attuali sistemi di ricerca
"Volunia" nasce il "Google" italiano


ALGHERO - E' nato Volunia, il nuovo e rivoluzionario motore di ricerca per una visione diversa del web. Massimo Marchiori, già noto come l'inventore dell'algoritmo di Google, ha messo a punto un motore di ricerca tutto italiano e destinato a rivoluzionare gli attuali sistemi di ricerca.

L'inventore di Volunia, Massimo Marchiori, docente di Reti e Tecnologie Web dell'Università di Padova ha spiegato, in diretta streaming mondiale, che il nuovo motore di ricerca tutto made in Italy, offre una nuova prospettiva nuova, in 12 lingue e con i contenuti di tutto il mondo, e rivoluzionera' gli attuali sistemi di ricerca.

Lo slogan di Volunia è Seek & Meet, ovvero «cerca e incontra», in pratica, il nuovo motore di ricerca si trasformera' anche in un luogo di incontri virtuali: infatti già dalla pagina dei risultati di ricerca sara' possibile conoscere quante persone stanno navigando sullo stesso sito per il quale Volunia presenta anche una mappa comune.
Commenti
18/12/2014
Da oggi è in rete quello che è giustamente considerato un vero arricchimento per la Sardegna Digital Library
© 2000-2014 Mediatica sas