Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloMusica › Spegni la luce. Accendi la Musica
Red 15 febbraio 2012
E´ l´evento dell´Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi” nell´ambito della campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico “M´illumino di meno”
Spegni la luce
Accendi la Musica


ALGHERO - Spegni la luce. Accendi la Musica è l'evento dell'Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi” nell'ambito della campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico “M'illumino di meno”, coordinata dalla referente di Agenda 21 locale del Comune di Alghero dott. Nadia De Santis e promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 "Caterpillar. L'iniziativa rientra nel progetto cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Difesa dell'Ambiente, Servizio Savi, dal titolo “Proseguimento dell'Agenda 21 Locale di Alghero attraverso le campagne di sensibilizzazione, di informazione e di educazione all'azione quotidiana sostenibile”.

Venerdì 17 febbraio, alle ore 18,30, nella sede di Via Simon 3, gli Allievi dell'Istituto, a lume di candela, accompagneranno gli ospiti in un percorso illuminato davvero originale, opera del flower interior designer Tonino Serra, che vanta numerosi allestimenti in tutto il mondo, dall'America a Dubai. Data la concomitanza con il Carnevale, i ragazzi indosseranno la maschera. L'allestimento, realizzato esclusivamente, con materiale riciclato, è incentrato sul tema della casa e della luce, calda come quella della candela che crea suggestioni, ricordi e magiche atmosfere del tempo passato. In penombra, vecchi strumenti musicali, spartiti e altro materiale faranno da cornice al Concerto del Coro delle Voci bianche dell'Istituto che eseguirà l'inno di “M'illumino di meno”.

Saranno presenti all'iniziativa i membri del partenariato: l'Università della Terza Età, la Casa Circondariale di Alghero, la Capitaneria di porto, Ufficio Circondariale Marittimo, il Parco Regionale di Porto Conte, l'Amp Capo Caccia - Isola Piana, i tre Circoli Didattici, le Scuole Medie, l'Unicef, l'Associazione Analfabelfica e moltissime altre. Considerato il grande successo delle passate edizioni, anche quest'anno i conduttori di Rai Radio 2 "Caterpillar” intervisteranno, in diretta alle 19, i promotori dell'iniziativa nella sede dell'Istituto.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas