Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteScuola › "M´illumino di meno": Radio 2 in diretta ad Alghero
S.A. 16 febbraio 2012
Venerdì 17 febbraio parte la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico. La trasmissione in onda su Radio 2, “Caterpillar”, si collegherà in diretta con la città dall'Istituto Musicale Verdi
"M´illumino di meno": Radio 2 in diretta ad Alghero


ALGHERO - L’Amministrazione Comunale di Alghero aderisce per il sesto anno consecutivo alla campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 “Caterpillar”. Le attività - di carattere ambientale educativo, ecologico, ambientale e sociale - sono coordinate dal dirigente Gian Marco Saba, e dalla referente di Agenda 21 Locale, Nadia De Santis.

Si tratta di azioni preventivamente concertate e condivise con il sinergico gruppo di lavoro composto dalla Casa Circondariale di Alghero, dalla Capitaneria di porto Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero, dal Parco Regionale di Porto Conte, dall’A.M.P. Capo Caccia - Isola Piana, dai tre Circoli Didattici, dalle Scuole Medie 1+3 e 2+Fertilia, dall’Università della Terza Età, dall’Istituto Artistico Musicale “G. Verdi”, dall’associazione Unicef, dall’Associazione Impegno Rurale, dall’Associazione Analfabetica, dall’Associazione G.A.S., la Biblioteca “Siotto”, Bibliomela ed altri portatori di interesse.

L’iniziativa “M’illumino di meno”, giunta alla 8° edizione, è rivolta a tutti i cittadini, e propone di spegnere i dispositivi elettrici non indispensabili dalla mattina alla sera, fino al consueto spegnimento simbolico di tutte le luci del Paese dalla mattina alla sera il 17 febbraio 2012. Il piano rientra nel progetto cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Difesa dell’Ambiente, Servizio SAVI, dal titolo “Proseguimento dell’Agenda 21 Locale di Alghero attraverso le campagne di sensibilizzazione, di informazione e di educazione all’azione quotidiana sostenibile”.

La mattina tutte le scuole saranno impegnate in attività di educazione ambientale e la sera presso l’istituto artistico musicale “G.Verdi” si terrà un concerto dal titolo “Spegni la luce. Accendi la Musica" con un allestimento "di riciclo" a cura del flower interior designer Tonino Serra. Considerato il grande successo delle passate edizioni, anche quest’anno i conduttori di RAI Radio 2 "Caterpillar” intervisteranno in diretta alle 19 i promotori dell’iniziativa. Da questa data avrà inizio il “Percorso Illuminato”, che si concluderà a maggio e che potrebbe riservare altre iniziative sul tema.
Commenti
13/8/2018
Innovazione ed alta qualità architettonica: il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru ha firmato l´intesa per la realizzazione della nuova sede dell´Ipsar di Budoni e del convitto di Arzachena
© 2000-2018 Mediatica sas