Alguer.it
Notizie    Video    Web    Forum    Shopping    Hotel    altro »
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter Alguer.cat
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTelevisione › "The Penguin" sbarca su Mediaset
C.S. 14 marzo 2012
La webseries "The Penguin", ideata dal giovane videomaker algherese Carlo Nieddu, verrà trasmessa domani su Mediaset, all´interno del programma U Zone su Italia 2.
"The Penguin" sbarca su Mediaset


ALGHERO - "The Penguin", la webseries ideata dall’algherese Carlo Nieddu, sbarca su Mediaset. Giovedì 15 marzo andrà in onda alle ore 13.30 all’interno del programma U Zone, un format che coniuga web, social e tv dedicato a tutti gli appassionati di clip in rete, trasmesso su Italia 2, la rete sorella di Italia 1. Carlo è un giovane videomaker algherese, meglio conosciuto sul web con il nome di “Carloportone”.

Fa parte del collettivo di videomakers “Slan”, insieme a Giulio Fanelli, Roberto Ortu, Francesco Palmieri, Francesco Usai, Mattia Uldanck e altri giovani artisti e appassionati di cinema e recitazione. La sua serie "The Penguin", prodotta proprio con la collaborazione di Roberto Ortu, racconta le avventure di un simpatico pupazzo dalle sembianze di un pinguino, ambientate ad Alghero, tra scenari domestici e spazi aperti. Dal primo incontro in un supermarket alle battaglie con altri pupazzi, ogni giorno al protagonista capita qualcosa di particolare e divertente.

"The Penguin" è stata lanciata su YouTube a luglio del 2011, registrando migliaia di visite e ricevendo commenti molto positivi e ottime recensioni. La prima serie si è conclusa dopo 10 puntate, attualmente è in fase di elaborazione la seconda serie. Ora la fantasia di Carlo si sposta dal web alla televisione, pronta a conquistare i telespettatori. Un nuovo interessante traguardo per uno dei ragazzi della Slan, dopo la vittoria dell’importante concorso Youtube NextUp arrivata proprio pochi mesi fa.

Nella foto: l’algherese Carlo Nieddu
Commenti
© 2000-2014 Mediatica sas