Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Tv| Alghero, Giornata della creatività
Antonio Burruni 28 marzo 2012 video
E’ stata inaugurata ieri mattina la manifestazione dall’importante significato artistico e culturale. Le interviste al dirigente scolastico del Liceo Artistico Nicola Salvio ed all’artista Paolo Piria
Tv| Alghero, Giornata della creatività


ALGHERO - Si è aperta ieri mattina, la “Giornata della creatività”, manifestazione che unisce arte e cultura nei locali del Liceo Artistico “Costantino” di Alghero. L’auditorium dell’istituto ha ospitato un interessante incontro-dibattito, con slide e diapositive, alle presenza di un parterre di ospiti qualificato seguiti dagli alunni del Liceo.

Al Costantino è possibile la visita della mostra “Terra di Sardegna”, comprendente la presentazione dell’opera “Dall’oscurità alla luce”, l’esposizione di immagini riguardanti il settore minerario sardo e non, e la presentazione del libro “Vi darò un cuore nuovo”, scritto da Giampiero Maccioni, con la prefazione di Angelo Cherchi, i disegni della Via Crucis dell’artista Stefano Cherchi ed il testo di Papa Ratzinger.

Gradita la visita della mostra di pittura “Multivisioni”, guidata dall’artista Paolo Piria. Tra le opere esposte, un quadro dalle importanti dimensioni (350x280 centimetri), realizzato principalmente con materiali reperiti nella miniera di Monteponi-Iglesias (pietre, terre, fanghi rosa, una scala d’accesso ai pozzi, casco, piccozza, ecc) e successivamente verrà collocato in una struttura del territorio minerario del Sulcis-Iglesiente. Sabato 31 marzo, è previsto l’incontro tra Piria e gli studenti, mentre la mostra Multivisioni sarà aperta al pubblico tutti i giorni, fino al 31 aprile (escluse le giornate dedicate alle festività pasquali dell’8-9-10 ed 11 aprile), dalle ore 9 alle ore 13.
Commenti

15:37
Un doppio appuntamento sabato 29 luglio al Mut di via Lepanto
© 2000-2017 Mediatica sas