Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › Alghero-Tarragona 40 anni gemelle
Xavier Brotons 16 aprile 2012
Anniversario del gemellaggio con la cittadina di Tarragona. In Catalogna la presentazione ufficiale dei festeggiamenti in programma il 21 settembre
Alghero-Tarragona 40 anni gemelle


ALGHERO - Si è tenuta nei giorni scorsi, nella sede del Comune di Tarragona, la presentazione del calendario ufficiale delle iniziative in programma per il 40° anniversario del gemellaggio tra la città catalana e Alghero (1972-2012). Nell'occasione, è stata la cantante algherese Franca Masu a fare il discorso di apertura, e sarà protagonista dei festeggiamenti di Santa Tecla che si svolgeranno il prossimo 21 settembre in Catalogna.

Nel 1972 - primo anno del gemellaggio - era stato il professore Pasqual Scanu a rappresentare Alghero. Nella stessa giornata, il pittore originario di Tarragona, Pere j. Salas, ha presentato un quadro commemorativo per l'evento. Salas alla presentazione della tela ha spiegato che l'azzurro rappresenta il Mar Mediterraneo che unisce le due città e la bandiera simboleggia il catalano.

La manifestazione comprende una fine settimana dedicato ad Alghero in programma a Tarragona, dove ci saranno un momento dedicato allo sport con la finale del Trofeu Quatre Barres de Rugby - con la partecipazione dell’Amatori Rugby Alghero e del Club de Rugby Tarragona - e uno alla canzone popolare con il concerto di Àngel Maresca. Infine, in occasione della festa di San Michele a settembre, una delegazione catalana sarà presente in città.

Nella foto: il manifesto presentato da un pittore di Tarragona in occasione dei festeggiamenti
Commenti

© 2000-2018 Mediatica sas