Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteScuola › Lezioni di ambiente al Tarragona
S.A. 19 aprile 2012
Sabato 21 aprile alle ore 12 gli studenti algheresi che hanno realizzato il progetto concluderanno le iniziative ai giardini dove posizioneranno i tutori realizzati grazie ad un laboratorio di comunicazione ambientale
Lezioni di ambiente al Tarragona


ALGHERO - Ad Alghero proseguono le attività del Comune per il secondo anno del progetto "Tiriamo un bidone ai… rifiuti!". La campagna di sensibilizzazione - diretta dal dirigente, Gian Marco Saba, e dalla referente locale di Agenda 21, Nadia De Santis - si arricchisce di un nuovo appuntamento dopo il successo del Rogna Day.

L'iniziativa prevede una serie di azioni di informazione mirate alla raccolta, riuso, e riciclo dei rifiuti tra cui “L’Arte di nutrire la terra, compostaggio domestico”, attività di educazione ambientale curata dalla biologa Elena Riva, della Cooperativa il Ponte, in sinergia con gli operai del comune del verde e delle manutenzioni.

Nei mesi scorsi presso il parco Tarragona si è realizzata una compostiera e si sono eseguite delle lezioni didattiche in due classi della scuola primaria "Maria Immacolata" del 2° Circolo Didattico in cui una ha avuto il compito di monitorare la trasformazione della terra, e l’altra di comunicare e promuovere l’attività svolta. Sabato 21 aprile alle ore 12 i "piccoli scienziati" posizioneranno al parco i tutori realizzati grazie ad un laboratorio di comunicazione ambientale finalizzato a promuovere il compostaggio domestico e la convivenza civile negli spazi pubblici.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas