Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Lubrano-Di Nolfo: patto per Caula
Red 14 luglio 2012
Lubrano presenta alla città una giunta composta da quattro donne (è la prima volta che succede). Tutti i retroscena dell´ultima notte frenetica
Lubrano-Di Nolfo: patto per Caula


ALGHERO - La fumata bianca a Sant'Anna arriva intorno all'una di notte, dopo appena venti giorni dall'elezione trionfale a sindaco di Alghero di Stefano Lubrano. E come spesso accade le scelte e gli accordi politici tra partiti nascondono insidie e difficoltà. Come quelle incontrate tra Lubrano e AlgueRosa, l'unica lista rimasta con l'amaro in bocca dopo la presentazione dei sei assessori.

Fino alle ultime ore, infatti, era accreditata di due scelte, e puntava molto sull'assistente sociale Rosa Accardo (nonostante il veto dello stesso sindaco nel nominare consiglieri).

Non è mistero così, che la delegazione abbia abbandonato il tavolo delle trattative a tarda notte, fino a ritirare la rosa di nomi sul tavolo del sindaco, e che il ripescaggio dell'avvocato 37enne - Romina Caula - oggi assessore alla Comunità e all'identità, sia arrivato solo con un patto di ferro tra lo stesso Lubrano e il consigliere comunale Valdo Di Nolfo (probabilmente con la mediazione dello stesso Mario Bruno). Un fatto questo, che non mancherà un vero chiarimento tra le varie anime di Sel, Alghero Viva, Pdci e Cantiere Sociale.

Nella foto: Romina Caula
Commenti

17:45
Bordate all'indirizzo del sindaco Mario Bruno in attesa del processo cagliaritano. L'assoluzione o la condanna cambierà le sorti della città Alghero. In ogni caso. Perchè uscirne limpido vorrebbe dire avere la strada tutta in discesa per l'eventuale bis a Porta Terra. Così le opposizioni tentanto il tutto per tutto e c'è chi in fin dei conti avrebbe da gioire per una condanna. Lui non incassa col sorriso e parla di «squallore politico».
26/5/2018
Nuovo violento attacco del consigliere comunale di Forza Italia Alghero, molto vicino all´ex sindaco Marco Tedde, all´indirizzo di ResPubblica e dell´Amministrazione: «sottratto alla collettività un immobile pubblico per affidarlo ad un’associazione per gli scopi più disparati»
25/5/2018
Ieri pomeriggio, il sindaco di Sassari Nicola Sanna, presidente della Consulta Anci Città medie, ha aperto il road show di Anci, organizzato in collaborazione con Gse, per conoscere, valorizzare e promuovere lo sviluppo sostenibile e l’eccellenza dei territori che fanno capo alle città medie
© 2000-2018 Mediatica sas