Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteConcerti › Mauro Uselli nei concerti al tramonto
S.A. 17 luglio 2012
Appuntamento ogni sabato nell´anfiteatro del Balaguer: il 21 luglio il concerto proporrà brani dei grandi classici, con interazioni tra danza e poesia
Mauro Uselli nei concerti al tramonto


ALGHERO - Dopo il successo della scorsa estate, l'artista Mauro Uselli propone anche quest'anno le sue esibizioni musicali. Ad ospitarlo l'anfiteatro - da sempre poco valorizzato - del Balaguer.

L'iniziativa non poteva che essere chiamata "I colori del tramonto", sonate al flauto e con un particolarissimo mini-pianoforte. Il primo appuntamento si è tenuto con successo sabato, i prossimi manterranno lo stesso giorno della settimana, alle 20.

Ad accompagnare le musiche di Schubert, Schumann e Chopin, una performance poetica interpretata da una frizzante Cinzia Galleri. Sabato 21 luglio, il concerto si riproporrà con altri brani dei grandi classici - quali Debussy, Chopin e Massenet - e con altre interazioni tra danza e poesia.

Nella foto: Mauro Uselli
Commenti
7/12/2017 video
«Un festival-omaggio alla città più bella di Sardegna». Così il direttore artistico della prima edizione del FestiAlguer, il musicista di Berchidda, Paolo Fresu, racconta l'idea alla base della nuova rassegna internazionale in programma nella città di Alghero dal 23 dicembre al luglio 2018. Ecco il suo intervento in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto nelle tenute Sella & Mosca di Alghero
© 2000-2017 Mediatica sas