Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaRegione › 21,5 milioni ai Master and back
Red 25 luglio 2012
Il nuovo finanziamento funge da integrazione alle risorse economiche già stanziate e servirà per il potenziamento dei percorsi di rientro e per le borse di studio
21,5 milioni ai Master and back


CAGLIARI - 21,5 milioni di euro per finanziare il programma “Master and back” sono stati deliberati dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore del Lavoro, Antonello Liori, quale integrazione delle risorse già stanziate, con l'obiettivo di potenziare i percorsi di rientro del “Mb 2010/11” (18 milioni di euro) e le borse di studio “Alta formazione 2011” (3,5 milioni di euro).

Ora l’Agenzia regionale del lavoro potrà procedere all’istruttoria delle domande e predisporre le tre graduatorie (privato, pubblico e ricerca) fino ad esaurimento dei fondi stanziati.  

«Un passo importante in ottemperanza a quanto già deciso dal Consiglio regionale - ha spiegato l'assessore Liori. Darà l’opportunità a tanti giovani di perfezionare la loro formazione per un più facile inserimento lavorativo ed un miglioramento della qualità della classe dirigente sarda»
Commenti
21:00
Questo l´atteggiamento dell´esecutivo guidato da Francesco Pigliaru riguardo alla paventata soppressione della Sezione distaccata di Sassari della Corte d´appello di Cagliari e sulla necessità di trasformarla in sezione autonoma.
19/12/2014
La Commissione Europea da l´ok al Programma operativo Fse 2014-2020. Subito spendibili 444milioni di euro
19/12/2014
Sarà approvato martedì prossimo dalla Giunta regionale il Disegno di legge di riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna. Il via libera al provvedimento sarà preceduto, lunedì, dalla riunione della Conferenza permanente degli enti locali.
17:25
«In questi mesi hanno annunciato l´allargamento del patto di stabilità e poi la Sardegna ha potuto disporre di 300 milioni in meno, hanno annunciato maggiori entrate e poi ne sono arrivate di meno»
19/12/2014
Il Governo riconosce il pieno diritto della Sardegna a ricevere le somme mai pagate fra il 2010 e il 2014 all´interno della vertenza entrate per la partita che comprende gli arretrati Ires, Riserve finanziarie e Giochi
19/12/2014
«Un Governo di cialtroni? Voce dal sen fuggita poi richiamar non vale». Così Pietro Pittalis commenta le parole riferite in un post del blog dell'assessore ai Lavori Pubblici e inizialmente attribuite al presidente Pigliaru.
© 2000-2014 Mediatica sas